Chiudi
Il commento di Renzo Furlan al post di Jasmine Paolini che ha annunciato la fine della loro collaborazione. Il commento di Paolo Lorenzi e Vincenzo Santopadre a Tennis Talk
01 aprile 2025
"Un privilegio aver potuto lavorare e vivere questa esperienza con te. Come ti dico sempre: Spacca la pallina". Renzo Furlan ha risposto così al lungo post di Jasmine Paolini con cui la numero 1 italiana ha annunciato la fine della loro collaborazione dopo dieci anni.
La decisione arriva alla vigilia di mesi cruciali per l'azzurra, che da qui a Wimbledon avrà oltre 3000 punti da difendere nel ranking WTA (3.088). Nell'ordine, infatti, nelle corrispondenti settimane del 2024 ha raggiunto i quarti al WTA 500 di Stoccarda, gli ottavi al WTA 1000 di Madrid, il terzo turno agli Internazionali BNL d'Italia per poi festeggiare al Roland Garros la prima finale Slam in carriera. Sull'erba ha poi proseguito la sua striscia di piazzamenti di prestigio con la semifinale a Eastbourne e la memorabile finale a Wimbledon.
"Anche se non è mai facile stare con uno stesso allenatore per tanto tempo, dispiace perché smettono nel momento migliore di Jasmine, che l'anno scorso ha vinto l'oro olimpico, ha fatto finale a Parigi, ha rischiato di vincere il titolo a Wimbledon e viene dalla semifinale di Miami quest'anno" ha commentato il direttore degli Internazionali BNL d'Italia Paolo Lorenzi a Tennis Talk, il format di approfondimento settimanale di SuperTennis.
"Hanno avuto un percorso lunghissimo, evidentemente degli equilibri hanno scricchiolato, però le parole che Jasmine ha usato riguarso la comperenza, la professionalità, i valori di Renzo sono innegabili" ha sottolineato Vincenzo Santopadre, che ha vissuto un'esperienza analoga con Matteo Berrettini. "In dieci anni è riuscito a trasmettere a Jasmine tutto quello che sa e sa fare. Sono due persone equilibrate che hanno avuto un rapporto molto intenso".
Non ci sono commenti