Chiudi
Cocciaretto apre contro Kudermetova. Nelle qualificazioni dell'Hobart international Bronzetti, prima testa di serie, è al turno decisivo
04 gennaio 2025
Lucia Bronzetti è al turno decisivo delle qualificazioni. La 26enne riminese, numero 73 del mondo e prima testa di serie delle "quali" - battuta da Madison Keys a Auckland nel suo primo match della stagione - si è sbarazzata per 62 76(7) della ventenne australiana Talia Gibson, numero 148, sconfitta da Marie Bouzkova al primo turno a Brisbane questa settimana.
Domenica la romagnola si giocherà un posto nel main draw con la belga Greet Minnen, n.95 WTA e decima testa di serie, che ha vinto in tre set l'unico precedente, disputato nei quarti a Guangzhou (cemento) nel 2023.
Elisabetta Cocciaretto inizia il suo 2025 all'Hobart International, WTA 250 sul duro (montepremi $ 275.094) che sarà trasmesso su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX dal 6 all'11 gennaio. Qui la 23enne marchigiana ha raggiunto la finale nel 2023.
Cocciaretto, numero 52 WTA, affronterà al primo turno Veronika Kudermetova, numero 72, che non ha mai incontrato in carriera.
I migliori risultati delle italiane a Hobart
Nell'albo d'oro di singolare si registra un solo successo azzurro, firmato nel 2001 da Rita Grande. Battuta in finale due anni prima, nella sfida per il titolo ha sconfitto Jennifer Hopkins.