-
Wta

WTA Hua Hin: finale Lin Zhu-Shnaider

La campionessa in carica Lin Zhu torna in finale al WTA di Hua Hin. Affronterà Diana Shnaider

03 febbraio 2024

Lin Zhu (foto Getty Images)

Lin Zhu (foto Getty Images)

Lin Zhu torna in finale per il secondo anno consecutivo a Hua Hin. La campionessa in carica sfiderà per il titolo Diana Shnaider, numero 108 del mondo, che nel suo percorso aveva eliminato anche Paula Badosa. In semifinale, la quarta che ha raggiunto in carriera nel circuito maggiore, ha sconfitto 62 76(5) Wang Xinyu, numero 40 WTA e firmato così la quinta vittoria contro una Top 50.

L'ultima l'aveva completata proprio contro Lin Zhu, la campionessa in carica che ritroverà di fronte in finale. La numero 45 del mondo, seconda testa di serie, ha dominato 63 62 il derby contro Yafan Wang, numero 78 del mondo, che ha affrontato per la prima volta dal torneo di Suzhou del 2019.

Lin Zhu, alla quinta partecipazione nel torneo, ha sconfitto Taylah Preston, Linda Fruhvirtova e Arina Rodionova per raggiungere la settima semifinale WTA in carriera. E grazie al successo nel derby, segno di un'edizione storica del torneo di WTA Hin, la prima con tre cinesi in semifinale, ha raggiunto la sua terza finale in carriera. Oltre a quella vinta qui un anno fa, infatti, ne ha giocata un'altra persa a Osaka contro Krueger.

Sul match point Wang ha interrotto il gioco per chiedere la verifica immediata della chiamata, ma il replay ha dimostrato che il diritto di Lin Zhu era terminato appena sulla riga. "E' una sensazione straordinaria essere di nuovo in finale - ha detto la campionessa in carica -. Conosco Yafan da quando eravamo bambine, è bello rivederla nel circuito. Sono felice di come ci spingiamo l'una con l'altra per diventare giocatrici migliori. Sono felice per lei, le auguro il meglio per il resto della stagione".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti