Chiudi
Sorteggiato il tabellone femminile del WTA 1000 di Indian Wells che sarà trasmesso in diretta su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX
04 marzo 2025
Promette emozioni e grandi match fin dai primi turni il WTA 1000 di Indian Wells, che sarà trasmesso in diretta su SuperTennis da mercoledì 5 a domenica 16 marzo.
La numero 1 Aryna Sabalenka, che ha vinto solo una delle tre partite giocate dopo la finale dell'Australian Open e punta a dimenticare le recenti sconfitte a Doha e Dubai, potrebbe incrociare nei quarti Jasmine Paolini.
Nel quarto di Iga Swiatek la seconda testa di serie più alta è invece la cinese Zheng Qinwen, che l'ha sconfitta nella semifinale del torneo olimpico la scorsa estate.
Possibile anche un quarto di finale tutto statunitense tra Coco Gauff e la campionessa in carica dell'Australian Open Madison Keys: entrambe sperano di diventare la prima giocatrice di casa capace di trionfare a Indian Wells in singolare femminile dopo 24 anni.
IL QUADRO TEORICO DEGLI OTTAVI
Vediamo il posizionamento delle prime sedici teste di serie in tabellone:
[1]A.Sabalenka vs [16]B.Haddad Maia (BRA)
[12]D.Kasatkina vs [5]J.Paolini (ITA)
[3]C.Gauff (USA) vs [13]D.Shnaider
[10]E.Navarro (USA) vs [5]M.Keys (USA)
[7]E.Rybakina (KAZ) vs [9]M.Andreeva
[14]D.Collins (USA) vs [4]J.Pegula (USA)
[9]Q.Zheng (CHN) vs [11]P.Badosa (ESP)
[15]K.Muchova (CZE) vs [2]I.Swiatek (POL)
How we feeling?! ??#TennisParadise | @WTA pic.twitter.com/TOqM9ejif8
— BNP Paribas Open (@BNPPARIBASOPEN) March 4, 2025
Ma come detto le insidie per le big inizieranno molto prima dei quarti di finale. Sabalenka, ad esempio, dopo il bye debutterà contro Anna Blinkova o McCartney Kessler, entrata per la prima volta in Top 50 quest'anno, finalista a Austin la scorsa settimana.
Per la numero 2 del mondo e campionessa in carica Iga Swiatek, invece, il sorteggio ha riservato un esordio al secondo turno contro l'ex Top 10 francese Caroline Garcia o Bernarda Pera.
Coco Gauff, che ha attirato non poche attenzioni durante la notte degli Oscar, potrebbe iniziare il suo percorso contro Emma Raducanu, in una sfida fra ex campionesse dello US Open.
Ci potrebbe essere invece la due volte campionessa di Indian Wells, Victoria Azarenka, sulla strada della numero 9 del mondo Zheng Qinwen.
SEGUE ARTICOLO COMPLETO
Il sorteggio delle italiane (Tricarico)
Il sorteggio degli italiani (Mastroluca)
La presentazione del tabellone femminile
La presentazione del tabellone maschile
Non ci sono commenti