Tre vincitrici ed una finalista del torneo si sono iscritte alle qualificazioni della 35^ edizione dei Palermo Ladies Open, in programma dal 13 al 21 luglio prossimi sui campi del Country Time Club. L’entry list del tabellone minore è guidata dalla russa Erika Andreeva n. 99 al mondo ed è chiusa dalla 38enne statunitense di origine uzbeka, Varvara Lepchenko, 206 della classifica ma con un best ranking da n. 19.
Nella lista ci sono pure 3 protagoniste assolute delle ultime edizioni del torneo del Country: la svizzera Jil Teichmann (197 della classifica) che trionfò nel 2019 contro l’olandese Kiki Bertens, la francese Fiona Ferro (156), che si impose nel 2020 sull’estone Anett Kontaveit, e la rumena Irina-Camelia Begu (127) che conquistò il titolo nel 2022 in finale sull’azzurra Lucia Bronzetti. Prenderà parte alle qualificazioni, anche, un’altra rumena protagonista al Country: Elena-Gabriela Ruse, finalista nell’edizione 2021, quando fu sconfitta in 2 set dall’americana Danielle Collins.
“E’ l’ennesima conferma della qualità di un torneo che riscuote sempre grandissimo interesse – hanno sottolineato il presidente del circolo, Giorgio Cammarata, ed il direttore del torneo, Oliviero Palma – ci sarà grande battaglia e, soprattutto, grande spettacolo sin dalle qualificazioni con giocatrici come Begu, Teichmann, Ferro e Ruse che vorranno tornare protagoniste sui campi in cui hanno conquistato prestigiose vittorie. Ci sarà pure una giovane come la statunitense Ann Li che, a 23 anni, vuole provare a risalire la classifica che la vede attualmente al numero 143 (ha un best ranking da n. 44)”.
Non ci sono commenti