-
Wta

WTA Pechino su SuperTennis: Paolini fuori contro Linette

Jasmine Paolini cede alla polacca Magda Linette. I match in diretta su SuperTennis

30 settembre 2024

Jasmine Paolini colpisce di diritto (foto Getty Images)

Jasmine Paolini colpisce di diritto (foto Getty Images)

Jasmine Paolini chiude il suo percorso al China Open, il WTA 1000 di Pechino, contrro Magda Linette. La toscana è la prima italiana tra le prime tre teste di serie in un WTA 1000 dai tempi di Flavia Pennetta, proprio a Pechino, nel 2015, si è arresa 64 60. Terza giocatrice per vittorie nei WTA 1000 in stagione, seconda italiana per successi nel circuito maggiore in una stagione negli ultimi dieci anni, Paolini puntava al secondo titolo in stagione e in carriera nei WTA 1000.

Invece Linette ha ottenuto la quinta vittoria in carriera contro una Top 10.

La cronaca

Come contro Tauson, la partenza è di nuovo in salita per Paolini che va subito sotto 0-3 con due break da recuperare. Lo svantaggio in qualche modo la alleggerisce. Jasmine mette in difficoltà Linette con una serie di risposte fulminee e di diritti incrociati esplosivi. Sostenuta da questi due punti di forza prima cancella lo svantaggio, poi sale 4-3 e si guadagna anche una chance di break che la porterebbe a servire per il set. Qui però Linette serve una gran prima e inizia a scrivere un diverso finale. Nel nono game, poi, proprio il diritto che l’aveva sostenuta nella rimonta tradisce Paolini. I due errori agevolano il compito della polacca che firma il terzo break del set e sale 5-4. Non è nemmeno l’ultimo colpo di scena del parziale. Nell’ultimo game, infatti, Jasmine si fa applaudire per tenacia e spettacolari difese. Si guadagna anche due opportunitá per completare il contro-break e allungare ancora la trama di questo thriller avvincente in cui la suspance c’è stata davvero. Ma in entrambe le occasioni Linette la aggredisce sul rovescio e la scelta paga. Proprio una risposta di rovescio sul nastro il set di conclude. Di fatto si chiude qui anche il match.

Il WTA 1000 di Pechino è in diretta, in chiaro, su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, 212 satellite Sky). I match si possono seguire anche su SuperTennis Plus, multichannel disponibile su di gitale terrestre per i possessori di smart tv di nuova generazione connesse ad Internet attraverso la tecnologia HbbTV, e SuperTenniX, la piattaforma streaming della Federazione Italiana Tennis e Padel, gratuita per tutti i tesserati. Questo il programma di massima degli incontri di oggi su SuperTennis (il palinsesto è soggetto a variazioni, comunicate tempestivamente nella sezione dedicata del nostro sito). 

 

07:00 LIVE WTA 1000 Pechino
Aryna SABALENKA vs Ashlyn KRUEGER (USA)

09:00 LIVE WTA 1000 Pechino
Jasmine PAOLINI (ITA) vs Magda LINETTE (POL)

11:00 LIVE WTA 1000 Pechino
Mirra ANDREEVA vs Donna VEKIC (CRO)

13:00 LIVE WTA 1000 Pechino
Nadia PODOROSKA (ARG) vs Qinwen ZHENG (CHN)

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti