Chiudi

-
Wta

Pegula-Kenin, derby USA in finale a Charleston: live SuperTennis alle 20.30

Jessica Pegula e Sofia Kenin si affronteranno nella prima finale tutta USA nella storia del torneo dal 1990

06 aprile 2025

20250406_GettyImages_2208712806.jpg

Saranno Jessica Pegula e Sofia Kenin a contendersi il titolo al Credit One Charleston Open, il classico WTA 500 sulla terra verde. La prima finale tra due statunitensi nerlla storia del torneo dal 1990, quando Martina Navratilova sconfisse Jennifer Capriati, sarà trasmessa in diretta su SuperTennis alle 20.30.

WTA Charleston, Pegula piega Alexandrova: "Ho fatto qualcosa di diverso"

Pegula, fermata in semifinale nelle ultime due edizioni, vincendo il titolo scavalcherà Coco Gauff e diventerà lunedì la numero 1 USA nel ranking WTA. Attualmente numero 4 del mondo, Pegula ha sconfitto 62 26 75 la testa di serie n. 9 Ekaterina Alexandrova e firmato la seconda vittoria in quattro confronti diretti. "Quando Ekaterina riesce ad adattarsi al mio ritmo e alla mia palla, devo cercare di cambiare le cose e non darle sempre la stessa palla comoda” ha detto Pegula, che insegue il suo secondo titolo del 2025. “Oggi penso di aver fatto qualcosa di diverso oggi rispetto al passato, e sono orgogliosa di esserci riuscita e di aver avuto fiducia”.

Pegula affronterà per la quinta volta Kenin, promossa in finale per effetto del ritiro di Amanda Anisimova, costretta ad abbandonare la partita quando era dotto 5-2 nel primo set per un infortunio all'anca. Pegula è avanti 3-2 nel bilancio degli scontri diretti e ha vintovinto anche l’ultimo, al secondo turno dello US Open dello scorso anno, dove avrebbe poi raggiunto la sua prima finale Slam in singolare. 

EBBD1A0C-2B91-4288-9AB7-D3C68F064E5D
Play

Kenin centra la prima finale sulla terra dal 2020

Kenin, campionessa dell'Australian Open 2020, giocherà la sua prima finale sulla terra battuta dal Roland Garros 2020.

“Crescendo un po’, sono maturata,” ha detto Kenin che potrebbe rientrare in Top 30 vincendo il titolo dopo aver iniziato la stagione da numero 81 nel ranking WTA. 

“Vincere qui sarebbe fantastico,” ha aggiunto la statunitense che ha vinto il suo ultimo titolo nel circuito maggiore a Lione nel 2020. “Darò il massimo per vincere. Sono arrivata in finale e adesso ci proverò fino in fondo. A prescindere dal risultato, sono davvero felice di questa settimana e porterò con me tutte le cose positive che ho fatto qui.”


Non ci sono commenti
Loading...