-
Wta

Sorpresa Jennifer Ruggeri a Bari: sfida Cornet per la semifinale

La ventenne ha raggiunto i quarti di finale all'Open delle Puglie, il Wta 125 di Bari “Trofeo Lapietra”. Oggi in campo anche Nuria Brancaccio

06 settembre 2023

Jennifer Ruggeri

Jennifer Ruggeri

C'è una sorpresa tutta italiana all'Open delle Puglie, il Wta 125 di Bari “Trofeo Lapietra”, in corso di svolgimento sui campi in terra rossa del Circolo Tennis del capoluogo pugliese. La 20enne Jennifer Ruggeri vola ai quarti di finale del torneo internazionale.

L'italiana, entrata nel tabellone principale con una wild card, vince la seconda partita del torneo pugliese, dimostrando una buonissima forma. A farne le spese è la turca Berfu Cengiz, battuta 60 62.  Ai quarti Ruggeri affronterà Alizé Cornet, numero 79 WTA e prima testa di serie,che ha sconfitto 46 64 75 la greca Valentini Grammatikopoulou, andata anche avanti 4-1 nel terzo set contro l'ex numero 11 al mondo.

“Sono tornata a Bari con grande gioia – ha detto la francese-. Qui ho vinto un torneo nel 2006 e dalla Puglia ho preso il volo nella mia carriera. L'Open è di grandissimo livello. La riprova è nel grande tennis giocato dall'avversaria di oggi. Ho sudato tanto per conquistare la vittoria. Ero ad un passo dalla sconfitta, ma il mio spirito da combattente mi ha consentito di recuperare il match e di accedere al terzo turno. A questo punto, vorrei tanto bissare il successo di 17 anni fa e ce la metterò tutta per raggiungere questo obiettivo”.

Sconfitta invece Nuria Brancaccio, numero 168, che si è arresa 63 64 contro la seconda testa di serie del tabellone, la rumena Jaqueline Cristian, numero 99 WTA. Chi vince incontrerà la slovacca Rebecca Sramkova che ha superato 76(2) 36 63 la russa Polina Kudermetova, frenata da un problema alla spalla durante il terzo e decisivo parziale.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti