Chiudi
A Indian Wells Swiatek domina Garcia. Avanti anche Pegula. Il programma degli incontri di oggi, in diretta su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX
08 marzo 2025
Iga Swiatek si sente decisamente a casa a Indian Wells. Il suo percorso nel WTA 1000 californiano, prima tappa del Sunshine Double, trasmesso in diretta su SuperTennis, è iniziato come meglio non avrebbe potuto. La numero 2 del mondo ha sconfitto 62 60 la francese Caroline Garcia, ex top oggi numero 71 WTA. Nel secondo set ha completato il suo settimo 6-0 stagionale, l'ottavo in carriera nel torneo. Nei WTA 1000, Swiatek ha chiuso 6-0 30 set sui 266 vinti in carriera in questa categoria di tornei, senza considerare i match finiti per ritiro. Nessuna giocatrice con almeno 20 set vinti nei WTA 1000 ha una percentuale più alta della sua (11,3%).
Campionessa nel 2022 e nel 2024, a Indian Wells ha vinto 19 delle 21 partite giocate. "Ho pensato a questo torneo da inizio stagione, volevo essere qui e godermi l'atmosfera in campo e fuori" ha detto Swiatek dopo il quinto successo in sei confronti diretti con Garcia. Al prossimo turno affronterà l'ucraina Dayana Yastremska, numero 46 del mondo: 1-1 il bilancio negli scontri diretti.
Jessica Pegula, numero 4 del mondo, ha festeggiato le 80 vittorie in carriera nei WTA 1000. Fresca di titolo a Austin, ha iniziato la marcia a Indian Wells battendo 64 62 Magda Linette. "Le condizioni non erano facili, sono contenta di essermi adattata bene. Faceva freddo, c'era molto vento, sapevo che non sarebbe stata una passeggiata" ha commentato la numero 2 degli USA, arrivata nei quarti a Indian Wells nel 2021. Al terzo turno se la vedrà con la cinese Wang Xinyu che ha sorpreso Jelena Ostapenko. Pegula ha perso entrambi gli scontri diretti finora, a Wimbledon e Wuhan.
Oltre ai match delle italiane, Lucia Bronzetti contro Magdalena Frech alle 20 e Jasmine Paolini contro la 17enne Iva Jovic non prima delle 21 (ora italiana), il programma degli incontri offre scontri interessanti. Gli appassionati potranno seguire tutti i match attraverso SuperTennis Plus, il multichannel disponibile solo via digitale terrestre per i possessori di smart tv di nuova generazione connesse ad internet, o la piattaforma streaming SuperTenniX, gratuita per i tesserati FITP e in abbonamento per gli altri, dove è possibile rivedere anche i match on demand e ritrovare gli highlights dei match più importanti.
Alle 20 Madison Keys giocherà il suo primo match dalla finale vinta all'Australian Open contro Aryna Sabalenka. Il suo percorso a Indian Wells inizierà contro Anastasia Potapova, numero 34 del mondo, che ha impiegato due ore e 40 minuti per battere all'esordio la spagnola Jessica Bouzas Maneiro
Nella notte italiana debutta anche Sabalenka. La numero 1 del mondo, finalista a Indian Wells nel 2023, ha avuto modo di partecipare alla notte degli Oscar prima di prepararsi per questo torneo che ancora non ha mai vinto in carriera. "Qui ho vissuto esperienze pazzesche, ho sempre voluto vincere questo trofeo, riuscire ad averlo a casa sarebbe incredibile" ha detto.
Il suo match d'esordio non sarà proprio scontato. Nella notte italiana se la vedrà con McCartney Kessler, finalista a Austin la scorsa settimana. La statunitense quest'anno ha conquistato a Hobart il suo secondo titolo in carriera, ha sorpreso Coco Gauff a Dubai festeggiando la prima vittoria in carriera contro una Top 10, ed è entrata per la prima volta in Top 50.
Non ci sono commenti