Chiudi
La giapponese supera all'esordio la campionessa dello US Open 2021, che subisce la sesta sconfitta nelle ultime sette partite. Avanzano anche Kenin e Bencic
07 marzo 2025
Non ci sarà il secondo turno glamour tra Emma Raducanu e Coco Gauff al BNP Paribas Open, il WTA 1000 di Indian Wells trasmesso in diretta su SuperTennis (i match sono disponibili anche su SuperTennis Plus e SuperTenniX). La britannica, campionessa allo US Open 2021, ha subito la sesta sconfitta nelle ultime sette partite giocate. In una giornata ventosa ha ceduto 63 62 contro la giapponese Moyuka Uchijima, alla prima partecipazione nel torneo, che aveva perso l'unico precedente confronto diretto a Seoul nel 2022.
"Non abbiamo giocato in condizioni facili - ha detto la 23enne Uchijima -. Emma è una grande giocatrice. E' la mia prima volta a Indian Wells. Non potevo immaginare un debutto migliore qui, ho giocato sul centrale contro una campionessa Slam e ho mostrato il mio tennis migliore. Ho cercato di essere forte mentalmente, senza preoccuparmi del vento ma concentrandomi solo su quello che posso controllare".
Uchijima affronterà un'altra campionessa Slam al secondo turno. "Gauff è una grande giocatrice, non avrò niente da perdere" ha detto.
Avanza anche la svizzera Belinda Bencic che ha dominato 61 61 la tedesca Tatiana Maria, ex semifinalista a Wimbledon. Bencic ha vinto tutti i tre confronti diretti senza aver perso nemmeno un set.
Entrambe le giocatrici sono rientrate dopo una pausa per maternità. Bencic ha dato alla luce la primogenita Bella lo scorso ottobre, Maria da tempo viaggia nel circuito con le sue due figlie spesso al seguito. "La nostra vita è cambiata in meglio. Ora sono tante le madri rientrate nel circuito, che dimostrano come sia possibile avere un bambino e continuare a giocare ad alto livello". Al prossimo turno Bencic, che ha vinto il titolo ad Abu Dhabi a inizio febbraio, affronterà Amanda Anisimova, che a Doha ha conquistato il suo primo titolo in un WTA 1000 ed è così entrata per la prima volta in Top 20.
Ha superato il primo turno anche Sofia Kenin che non ha dato chances all'australiana Maddison Inglis, sconfitta 62 61. La statunitense, vincitrice all'Australian Open 2020, ha festeggiato la nona vittoria nel circuito WTA nel 2025. L'anno scorso per raggiungere lo stesso traguardo aveva dovuto aspettare il mese di ottobre.
Per raggiungere la doppia cifra, e andare per la prima volta oltre il secondo turno a Indian Wells, dobrà battere Daria Kasatkina, finalista qui nel 2018.
Non ci sono commenti