SuperTennis è la finestra che la Federazione Italiana Tennis (FIT) ha spalancato nelle case di tutti gli italiani perché possano affacciarsi, 24 ore al giorno, sullo sport più affascinante del mondo, imparando ad amarlo se non lo conoscevano o alimentando la propria passione se già innamorati.
SuperTennis è la casa multimediale del grande tennis. Attraverso la tv (terrestre e satellitare in HD), il web e il mobile, racconta il tennis come nessun altro, trasmettendo in chiaro e in diretta oltre ottanta tornei dei più importanti circuiti internazionali, fra cui gli Internazionali BNL d’Italia, e offrendo una copertura giornalistica dei principali eventi in calendario.
È informazione, confronto, analisi e approfondimento, ma anche tecnica e storia, formazione e didattica. Così la programmazione televisiva offre partite, ma anche studi, news e format che promuovono e ampliano la conoscenza e la diffusione del tennis. Il tutto in un sistema integrato di comunicazione per raggiungere e soddisfare le esigenze di ogni appassionato. In palinsesto, nel 2019, 113 eventi in diretta.
Oggi SuperTennis è una delle emittenti sportive più viste in Italia e ha rafforzato la propria presenza anche sul web, diventando un punto di riferimento multimediale sul tennis e dando un decisivo contributo all’ulteriore allargamento delle attività sportive e commerciali della FIT.
Fortemente voluto dal Presidente della FIT Angelo Binaghi e dall’intero Consiglio Federale, incoraggiati dalla prepotente e ininterrotta crescita del movimento tennistico italiano, il canale ha iniziato le sue trasmissioni il 10 novembre del 2008 con la rievocazione di uno dei più grandi successi della storia sportiva tricolore, la conquista della Coppa Davis 1976. Da allora SuperTennis è vertiginosamente cresciuto fino a diventare una delle emittenti sportive più viste nel nostro Paese, e ha dato un decisivo contributo all’ulteriore allargamento delle attività sportive e commerciali della FIT.
L’editore di SuperTennis tv è Sportcast srl, società partecipata al 100 per cento dalla FIT. Sportcast, che fornisce servizi anche a terzi, oltre al canale gestisce tutte le altre attività editoriali e di comunicazione istituzionale della FIT.