![](/Areas/SuperTennis/Images/layout/3-2.png)
Chiudi
Se Wimbledon è a fondo ‘bianco’, New York è tradizionalmente lo Slam più sgargiante, con tanto di scelte stravaganti e inaspettate in quanto ad outfit. Qui le aziende si “divertono” con i completi… A Partire dalla canotta di Rafa Nadal
di Mauro Simoncini | 05 settembre 2019
New York è una città unica. Per l’energia che riesce sempre a esprimere. Per la multietnicità della sua gente, per le culture che si intrecciano nel cuore di Central Park, da Harlem a China Town passando per Little Italy e Soho. Provate a passare di notte nel bel mezzo di Times Square, un delirio di luci e rumori in cui è oggettivamente difficile ritrovare un senso.
Bene, per il tennis vale lo stesso principio: la tradizione e l’eleganza di Londra e Parigi si trasferiscono da sempre anche a Wimbledon e al Roland Garros; da una parte con la regola aurea del bianco, dall’altra con la sobrietà e con gli abbinamenti cromatici sobri e classici; blu scuro e verdone la fanno da padrone, in tonalità pacate.
Invece nella Grande Mela... è un tripudio: fantasie, colori, abbinamenti forzati o scelte cromatiche altrove discutibili. Vale tutto. Vediamo come si sono vestiti giocatori e giocatrici a Flushing Meadows, di giorno e di notte, peché c’è anche chi ha una mise per la sessione diurna e una per quella serale.
Per il 33enne maiorchino Rafael Nadal è il tempo di un grande ritorno, quello della canotta. L’indumento che più di altri ha caratterizzato il personaggio di Rafa Nadal e del baffo di Nike con il logo personale del toro rabbioso.
Proprio Naomi Osaka si è mostrata molto comprensiva e sportiva alla fine della sua (netta) vittoria contro la giovanissima Coco Gauff. La quindicenne originaria della Florida, però, si è ben disimpegnata non solo nel torneo - superando Suárez Navarro e Babos - ma anche in termini di outfit. Lo ha fatto sempre accompagnata dalla sua mise targata New Balance, un completino canotta e gonna ideata e realizzata con la collaborazione dell’azienda americana Gitman Vintage. Sul completino la vista aerea di molti campi da tennis di New York (scopri di più sulla mise di Coco guardando le foto della nostra gallery).