Chiudi
In Gran Bretagna gli industriali del tennis premiano chi inventa e sviluppa soluzioni per un’esperienza tennistica sempre più gratificante. Ha vinto una App, ma sono state segnalate anche molte nuove idee…
di Enzo Anderloni | 21 dicembre 2019
La prima è per la Slinger Bag, un inedito connubio tra un borsone da tennis e una macchina lanciapalle. Si tratta in pratica di una grande sacca trasportabile in spalla ma dotata di ruote e di maniglia estensibile come una classica valigia da viaggio, ospitante una macchina lanciapalle (e il suo serbatoio di palle). Con spazio anche per una borsa più piccola riservata alla propria attrezzatura, abbigliamento e scarpe.
In pratica dà la possibilità al tennista solitario di potersi portare dietro il proprio compagno di gioco virtuale, sempre disponibile a fornire la palla per allenamenti potenzialmente infiniti.
Lanciapalle ne avevamo viste tante, da decenni. Il tipo di portabilità della Slinger Bag ha il sapore della novità assoluta.
Più ricco di carica visionaria è invece il terzo progetto premiato, quello dei Sunclip, ovverosia un nuovo modello di occhiali da sole dotati di una sorta di particolarissima visiera sagomata che protegge gli occhi dall’abbagliamento anche quando ci si trova a servire (o a ‘smecciare’) in pieno sole a mezzogiorno.
Situazione non sempre agevole da gestire: chi gioca lo sa benissimo.