Chiudi
Prime foto sul campo per Fabio Fognini con la nuova versione della racchetta più venduta nell’ultimo ventennio. Nuovo look (colori e grafica) nuove tecnologie per aggiungere stabilità e esplosività. Pronta anche la serie coordinata di accessori e calzature
di Enzo Anderloni | 21 agosto 2020
E’ stato proprio lui, Fabio Fognini a rompere gli indugi. Ha postato su twitter una sua foto, sorridente, in campo con la nuova Pure Drive, il grande classico di casa Babolat. La racchetta totem, l’attrezzo ‘cavallo di battaglia’ che ha trionfato al Roland Garros nel 1998 in pugno a Carlo Moya e ha messo d’accordo successive generazioni di professionsti (dal Kim Cljisters a Sara Errani e Garnine Muguruza, da Moya a Fognini) e altrettante generazioni di giocatori agonisti e non nei circoli di tutto il mondo.
Ogni nuova rivisitazione è un evento e questa, che sarà disponibile nei negozi a fine settembre, non si sottrae alla tradizione. Anche perché da un certo momento in poi, ad ogni nuova release è corrisposto il lancio un’intera serie di accessori, borse e calzature coordinate.
;More powerful with my new #PureDrive from @Babolat #UnleashYourPower 💪🔥 pic.twitter.com/eVa4hLmab3
— Fabio Fognini (@fabiofogna) August 18, 2020
“Abbiamo creato un nuovo look accattivante, un nuovo logo specifico per la gamma Pure Drive – spiega Carlo Alberto Romiti, Marketing Manager di Babolat Italia -. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche ci siamo focalizzati su tre aspetti: esplosività, potenza e feeling. Le tecnologie applicate su questa nuova versione sono volte a creare una diversa torsione della racchetta al momento dell’impatto e questo permetto di avere ulteriori benefici sia nelle giocate di piatto sia nei recuperi difensivi”.