-
Abbigliamento e scarpe

Riecco Genie: ancora niente campo, fa la testimonial

Eugenie Bouchard è il volto di Her Advantage, una nuova linea di abiti femminili per il fitness e il tempo libero lanciata in questi giorni in partnership tra New Balance e Bandier. Colori tenui, linee pulite e comfort per l’attività e l’immediato post sport. Sta recuperando dall’operazione alla spalla

06 dicembre 2021

Ecco dov’era finita. Eugenie Bouchard, la bionda canadese 27enne che nel 2014 arrivò in finale a Wimbledon e in semifinale a Melbourne e Parigi.

L’avevamo lasciata a Guadalajara, in Messico, dove arrivò in finale perdendo dalla spagnola Sara Sorribes Tormo e a Monterrey, fuori al primo turno contro Lin Zhu. Era marzo. Poi l’infortunio alla spalla, le foto col tutore dal letto d’ospedale, le ospitate nel podcast di Tennis Channel. Il recupero, lento e progressivo.

Adesso, il 5 dicembre per l’esattezza, è uscita una linea targata New Balance, sponsor tecnico delle tennista oggi numero 250 del ranking WTA, con lei in qualità di principale testimonial. La linea si chiama Her Advantage ed è la seconda che la casa statunitense produce in collaborazione con Bandier, altro player del mercato lively leisure.

Il marchio, fondato da Jennifer Bandier, disegna abiti da utilizzare durante l’attività fisica e immediatamente dopo, dallo stile casual, con linee pulite e colori eleganti. “La nostra filosofia è che quando sei a tuo agio col tuo look, sei a tuo agio anche con te stessa - spiega Jennifer Bandier -. Questa nuova collezione spinge molto su questo concento e su ciò che sia New Balance che Bandier rappresentano: forza, stile, sport”.

“Per noi di Bandier aver cominciato a collaborare con New Balance è stato come fare jackpot e adesso avere come testimonial un’atleta come Genie (Bouchard, ndr) è praticamente un sogno”, ha aggiunto la fondatrice del brand. L’ex promessa del tennis canadese ha sposato a pieno la filosofia della collezione: “Quando sono in campo, se sono convinta del mio look sono anche più in fiducia e più sicura di me”, commenta Genie dalle pagine e-commerce dell’azienda.

Come detto, si tratta della seconda collezione lanciata in partnership tra i due brand e la collaborazione mira a esaltare le qualità di fashion e fitness allo stesso momento, “con l’obiettivo di dare alle donne il maggior grado possibile di self-confidence”, aggiunge Miss Bandier. Sul sito dell’azienda c’è anche una sezione dedicata alle scelte di Genie: “Adoro i completi abbinati e comodi, in questi ci vivrei…”.

Bouchard aveva firmato nel 2020 un contratto di sponsorizzazione pluriennale proprio con New Balance dopo che si era risolto il rapporto con Nike, precedente sponsor tecnico della canadese.

Fin dalla firma con la casa statunitense, Genie è diventata una testimonial molto attiva nonostante i risultati sul campo manchino da un po’. Solo tre finali WTA e un titolo (Norimberga) dall’anno d’oro 2014.

“Sto lavorando sodo per tornare più forte e motivata di prima dopo quest’infortunio”, aveva detto in giugno nella mini-serie di interviste commerciali ‘In Their Shoes’, firmate proprio New Balance.

Sto lavorando sodo per tornare più forte e motivata 

- Eugenie Bouchard

“Io sono una giocatrice aggressiva, mi piace il tennis rapido, veloce, forse sono un po’ troppo impaziente, come nella vita, e su questo sto cercando di lavorare”, aveva detto. Dalle ultime parole rilasciate proprio a Tennis Channel, ci vorrà ancora qualche mese per rivederla in pista. In attesa di campo e racchetta, Genie spinge forte nel campo della moda.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti