Chiudi

-
L'allenamento

Miglioriamo la potenza con questi esercizi - Tutorial

Normalmente si è portati a pensare che gli addominali debbano essere allenati in forma statica, ma è persino più importante allenarli in forma dinamica. Retto dell'addome nel servizio, obliqui nel diritto e nel rovescio

di | 11 novembre 2022

Normalmente si è portati a pensare che gli addominali debbano essere allenati in forma statica, ma è persino più importante allenarli in forma dinamica. Retto dell'addome nel servizio, obliqui nel diritto e nel rovescio. In questo modo, con esercizi adeguati, riusciremo a trovare una potenza importante da sfruttare sul campo da tennis.

  • Oggi ci si allena molto in condizione supina, seduta e prona, ma il vero sviluppo degli addominali avviene in condizione dinamica. Prevalentemente in stazione eretta oppure su sussidi didattici che creano una condizione di disequilibrio.
  • Aiutandoci con questi sussidi possiamo sviluppare in modo particolare il lavoro sui muscoli obliqui dell'addome. C'è una continua contrazione muscolare per tenere la postura e poi per eseguire correttamente l'esercizio.
  • Si usa in questi casi anche una palla zavorrata, che può essere del peso di due o tre chilogrammi per le donne, e di 4 o 5 chilogrammi per gli uomini. In ogni caso, è importante poi al termine dell'esercizio dedicare qualche minuto allo stretching.
4DB7A023-445F-48CD-B973-B6183D64AF40
Play

Non ci sono commenti
Loading...