Chiudi
Il 48enne Talha Waheed ha battuto il record che apparteneva all'americano John Perry (42 servizi) dal 2019. Il presidente della Federtennis pakistana: "Questo evento contribuirà alla crescita del tennis nel nostro paese"
di Samuele Diodato | 12 marzo 2025
Dal Pakistan al libro dei record. Rigorosamente a suon di… servizi. Poche ore fa, è arrivata l’ufficialità: lo scorso 8 novembre, il 48enne pakistano Talha Waheed ha realizzato il nuovo primato mondiale per numero di servizi eseguiti in un minuto, totalizzandone 59. Un risultato straordinario, se pensiamo che il precedente record, siglato dall’americano John Perry nel 2019, era di 42 battute.
Nel suo paese, Waheed è uno dei senior più conosciuti, avendo ottenuto diversi titoli nazionali di doppio nelle categorie Over-35, Over-40 e Over-45. Inoltre, ha partecipato ai Senior World Ranking Tournaments raggiungendo la sua miglior classifica di n. 144 nel doppio Over-40. A 48 anni, si è sottoposto ad un duro allenamento durato circa tre mesi, riferisce The Current, concretizzando l'impresa nella città di Lahore.
Il riconoscimento ufficiale è arrivato il 10 marzo, e anche le più alte cariche dello Stato si sono complimentate con lui, definendo l’evento una pietra miliare per la disciplina nel Pakistan. Aisam-ul-Haq Qureshi, presidente della Federazione pakistana di tennis, si è espresso così: "Assicurarsi un posto nel Guinness dei primati non è un compito facile. Questo risultato sarà una grande ispirazione per i giovani tennisti e contribuirà alla crescita di questo sport in Pakistan".
Non ci sono commenti