Chiudi
A Milano si svolgerà la cerimonia di consegna dei SuperTennis Awards, la grande notte del tennis italiano. La cerimonia sarà trasmessa in differita integrale sul nostro canale giovedì 5 dicembre alle 21
04 dicembre 2024
L'Italia celebra il suo anno da record nel mondo del tennis. Il 4 dicembre alle 18.30 a Milano, al Superstudio Maxi, si svolgerà la cerimonia di consegna dei SuperTennis Awards, la grande notte del tennis italiano celebrato attraverso le prestigiose statuette assegnate dal nostro canale televisivo, un’emittente unica al mondo che consente di seguire gli sport di racchetta in chiaro e gratis.
La serata dei SuperTennis Awards arriva a due settimane dalla prima, storica, doppietta delle nazionali azzurre in Coppa Davis e Billie Jean King Cup. Sarà l'occasione per celebrare questo grande risultato, figlio di un lavoro di squadra che parte da lontano, come hanno sottolineato i capitani Filippo Volandri e Tathiana Garbin.
Billie Jean King Cup 2024: le foto del trionfo dell'Italia
Sul tetto del mondo: i più forti siamo ancora noi
Il 2024 è stato l'anno di Jannik Sinner, primo italiano numero 1 del mondo e primo a vincere le Nitto ATP Finals, primo giocatore dal 1977 a vincere i suoi primi due titoli Slam in uno stesso anno, capace di concludere una delle migliori stagioni nel circuito ATP nell'era Open.
Ma non è stato solo l'anno di Sinner. Nel 2024 Jasmine Paolini ha vissuto momenti indimenticabili. Ha giocato le sue prime finali Slam in singolare, al Roland Garros e a Wimbledon, e permesso per la prima volta all'Italia di vantare contemporaneamente un Top 10 nel ranking ATP e una Top 10 nel ranking WTA.
La toscana ha scritto una pagina di storia a Parigi insieme a Sara Errani. Nell'impianto del Roland Garros hanno vinto il primo oro olimpico di sempre per l'Italia nel tennis, in un'edizione resa ancora più felice grazie al bronzo di Lorenzo Musetti, capace poi a Wimbledon di centrare la prima semifinale Slam della sua carriera.
Il 2024 da record del tennis italiano: tutti i titoli
Il 2024 è stato l'anno del ritorno di Matteo Berrettini, che ha vinto tre titoli e conquistato da protagonista la Coppa Davis, e dei nove azzurri in Top 100 nel ranking ATP. Non mancheranno agli Awards le occasioni per celebrarli.
Ci sarà spazio anche per premiare i giovani, per festeggiare i progressi del tennis femminile, del padel e del beach tennis. Sarà una festa, e insieme un modo per ringraziare chi, a vario titolo, fa crescere ogni giorno il movimento in Italia.
La cerimonia dei SuperTennis Awards sarà trasmessa sul nostro canale in differita integrale giovedì 5 dicembre alle 21. Sul nostro sito, durante la cerimonia, aggiornamenti, curiosità e interviste video ai protagonisti della serata.
Non ci sono commenti