Chiudi

-
Personaggi e interviste

Stasera alle 21.45 il momento d'oro dell'Italia a Tennis Talk

Stasera torna Tennis Talk, l'appuntamento settimanale con l'approfondimento settimanale di SuperTennis. Eccezionalmente condotto da Lucrezia Marziale, andrà in onda alle 21.45

01 aprile 2024

Stasera torna Tennis Talk, l'appuntamento settimanale con l'approfondimento settimanale di SuperTennis. Eccezionalmente condotto da Lucrezia Marziale, andrà in onda alle 21.45. Ospiti di questa puntata Diego Nargiso, il giornalista Vincenzo Martucci e Stefano Cobolli, padre e coach di Flavio.

Con loro si parlerà naturalmente dello storico risultato di Jannik Sinner, primo italiano in Top 2 nella storia del tennis in singolare, e primo azzurro con due Masters 1000 in bacheca. Da quando esiste il ranking computerizzato, introdotto il 20 agosto 1973, sono 42 i giocatori arrivati così in alto in classifica, come ci ricorda Luca Marianantoni

Ma alle spalle di Jannik si sta facendo un gruppo di giocatori che rinforza il valore del tennis maschile italiano nel mondo.

"Siamo diventati come la Spagna degli anni Ottanta e Novanta. La Serbia o la Svizzera, quando Djokovic e Federer vincevano gli Slam, non avevano alle loro spalle i giovani come noi oggi - ha detto Binaghi a SuperTennis-. Abbiamo Musetti, Arnaldi, Nardi,  che ha vinto un torneo importante ed ha fatto vedere una brillante prospettiva, Cobolli, Darderi. Tutti giocatori più giovani del nostro numero 1, che stanno ottenendo successi che per noi in altri periodi sarebbero stati straordinari".

La presenza di Stefano Cobolli sarà l'occasione per parlare della crescita di Flavio, che fa parte di questo gruppo di giocatori ed è uno degli otto italiani in Top 10 nel ranking ATP questa settimana. E anche  del valore per loro di una guida come Jannik.


Non ci sono commenti
Loading...