-
Personaggi e interviste

La storia di Monica Seles stasera a Tie Book

Sabato alle 22.30 torna Tie Book. Al centro della puntata il libro "Fuori Campo" di Vito Lamperti sulla storia di Monica Seles. Il programma è condotto da Claudia Fusani e Ronald Giammò

20 aprile 2024

Sabato alle 22.30 torna Tie Book, il programma settimanale dedicato ai libri di tennis, condotto da Claudia Fusani e Ronald Giammò su SuperTennis. Perché, come recita il claim del programma, "se un tie break può decidere una partita, un libro può cambiarvi la vita".

Al centro della puntata di sabato un momento di quelli che hanno cambiato la vita e la storia del gioco. Parliamo dell'accoltellamento di Monica Seles da parte di Gunther Parche, 38 anni, operaio disoccupato, sedicente tifoso della sua rivale Steffi Graf, avvenuto il 30 aprile del 1993. 

88E94A2C-D4E6-4CD4-B197-DADA7B970D9F
Play

L'occasione è un curioso libro di Vito Lamperti, autore televisivo nei programmi di Alberto Angela (Ulisse – Il piacere della scoperta, Meraviglie – La penisola dei tesori, e Stanotte a…) che ha collaborato con Pippo Baudo, Corrado Augias, Michele Mirabella e Domenico Iannacone. 

"Questo breve ma intenso libro luccica dietro la schiena del lettore come la lama brandita alle spalle di Monica", ha scritto nella prefazione Alberto Angela. "E nel dolore della tennista ferita molti di voi si riconosceranno: perché in fondo, almeno una volta nella vita, tutti abbiamo ricevuto la nostra pugnalata alle spalle".

Tie Book è disponibile anche on demand su SuperTenniX e, sotto forma di podcast, su Spotify:
https://open.spotify.com/show/1xnAZdEiD0deh6xkBhwxt3

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti