Chiudi

-
Infografiche

ATP52, chi batterà Alcaraz sul cemento?

È iniziata la stagione sul cemento. Vediamo tramite le classifiche dell'ATP52 chi può battere lo spagnolo. Alcaraz ha vinto più partite di tutti (47) ed è colui che risponde meglio in assoluto. Caratteristica che proprio sugli hardcourt, evidentemente, si esalta

09 agosto 2023

Il fatto che abbia vinto lui, lo scorso anno, a Flushing Meadows, ne fa inevitabilmente l'uomo da battere. Anche perché con Wimbledon in tasca (e annessa vittoria su Novak Djokovic), oltre alla prima posizione nel ranking Atp e nella Race, la fiducia è a mille e le incertezze parigine sono abbondantemente dimenticate. Carlos Alcaraz è ormai tra i più forti su ogni superficie, ma col tennis completo che si ritrova, è proprio il duro a esaltarlo. Contrariamente a quanto si pensava qualche tempo fa.

Nelle statistiche, peraltro, c'è la conferma di questi concetti. Alcaraz ha vinto più partite di tutti (47) ed è colui che risponde meglio in assoluto. Caratteristica che proprio sugli hardcourt, evidentemente, si esalta. All'iberico manca pochissimo, infine, per arrivare in vetta anche alla graduatoria dei momenti chiave, dove attualmente solo Djokovic gli resta (di pochissimo) davanti. New York è pronta ad accogliere il nuovo re del tennis mondiale, con gli onori del caso e con tante aspettative.


    Non ci sono commenti