Un 2020 a metà non ha impedito a Jannik Sinner di recitare da protagonista. Ecco 10 immagini che riassumono la stagione dell'altoatesino, dall'Australian Open alla vittoria di Sofia, passando per Parigi
Il 2020, per Jannik, era iniziato in Australia, con un secondo turno nel primo Slam e una condizione ancora da trovare.
Un 2020 con la mascherina: anche Jannik Sinner si è dovuto fermare durante la pandemia, ma ha sempre continuato a lavorare fisicamente, nella sua casa di Monte-Carlo.
Sinner in allungo nella partita contro Goffin a Parigi: anche sotto il profilo fisico, l'allievo di Riccardo Piatti ha compiuto progressi importanti.
Nadal e Sinner si salutano a fine match, nei quarti del Roland Garros. Il campione spagnolo è rimasto tanto impressionato dall'azzurro, al punto da sceglierlo come compagno di allenamenti per la trasferta australiana.
Il 2020 ha consentito a Sinner di incamerare il primo torneo Atp della carriera, il 250 di Vienna, conquistato con un successo in finale per 7-6 al terzo su Vasek Pospisil.
Non è stato un torneo ufficiale, ma l'esibizione andata in scena in un hangar dell'aeroporto di Berlino ha fornito alcune delle immagini più suggestive dell'anno.
Nel corso del 2020, Sinner ha dimostrato di poter fare molto bene anche sulla terra, malgrado non sia la sua superficie preferita.
A Roma, Jannik ha eliminato Stefanos Tsitsipas, una delle sue vittime illustri del 2020.
Sempre di più, Sinner conquista le simpatie del pubblico e di tutti coloro che vivono di tennis. Ecco uno scatto durante gli Internazionali BNL d'Italia.
Il Roland Garros ha visto Jannik grande protagonista, con un quarto di finale che rappresenta la sua migliore prestazione Slam.
Il 2020, per Jannik, era iniziato in Australia, con un secondo turno nel primo Slam e una condizione ancora da trovare.