Chiudi
Sulla terra di Buenos Aires il 28enne torinese, promosso dalle qualificazioni, elimina in due set il serbo Djere (n.7): prossimo avversario lo spagnolo primo favorito del seeding e campione in carica. Nella notte italiana Darderi, reduce dal trionfo di Cordoba, cede contro l’argentino Baez (n.5)
di Tiziana Tricarico | 15 febbraio 2024
Inarrestabile Andrea Vavassori nell’”IEB+ Argentina Open” (ATP 250 - montepremi 642.6215 dollari) di Buenos Aires, secondo appuntamento del Golden Swing sulla terra battuta sudamericana.
Il 28enne torinese, n.152 del ranking, promosso dalle qualificazioni, dopo aver battuto all’esordio nel main draw in due set il brasiliano Seyboth Wild, n.83 ATP, ha rifilato lo stesso trattamento al serbo Laslo Djere, n.35 del ranking e 7 del seeding, battuto 64 75 in poco più di un’ora e mezza di partita, raggiungendo per la seconda volta in carriera i quarti in un torneo del circuito maggiore (dopo Marrakech 2023 sempre sulla terra). Da sottolineare che per “Wave” è stata la quarta vittoria in due set tra qualificazioni e tabellone principale.
“Dalle qualificazioni ai quarti…è una sensazione incredibile - il commento a caldo di Vavassori -. Ho giocato molto bene già in Australia dove ho raggiunto la finale in doppio insieme a Simone (Bolelli; ndr) e questo mi ha dato molta fiducia. Giocare il doppio mi aiuta a crescere e a migliorare anche in singolare. Adesso aspetto il mio prossimo avversario…tutto sommato mi piace essere sfavorito”, chiosa Andrea pensando alla “prospettiva Alcaraz”. E Carlitos sarà.
Italian tennis just KEEPS producing ????
— Tennis TV (@TennisTV) February 15, 2024
Andrea Vavassori sees off No.7 seed Djere 6-4 7-5 to reach his second ATP quarter-final in Buenos Aires!@ArgentinaOpen pic.twitter.com/EyixsUXpsH