Chiudi
Nel “Grand Prix Hassan II” Matteo batte in tre set lo spagnolo Munar: Lorenzo (n.4) supera in rimonta l’indiano Nagal. Cobolli (n.8) cede in due set al Kotov: il russo nei quarti affronterà Fognini che elimina il serbo Djere, primo favorito del seeding
di Tiziana Tricarico | 03 aprile 2024
Tanta Italia venerdì nei quarti di finale al “Grand Prix Hassan II” (ATP 250 - montepremi 579.320 euro) che si sta disputando sui campi in terra rossa di Marrakech, in Marocco: sarà derby tricolore tra Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini ma ci sarà anche Fabio Fognini (opposto al russo Kotov che ha battuto Cobolli).
Con più fatica del previsto Sonego, n.61 del ranking e quarto favorito del seeding, ha debuttato direttamente al secondo turno - come tutte le prime quattro teste di serie - superando in rimonta per 16 63 64, in due ore e 19 minuti, l’indiano Sumit Nagal, n.95 ATP.
“Non avevo ancora giocato sulla terra battuta finora, è stato un match duro. Sono contento di essere nei quarti a Marrakech - il commento a caldo di Sonego -. Lui è un avversario davvero difficile da affrontare: dal secondo set ho cercato di essere più aggressivo e soprattutto ho servito molto meglio. Marrakech è un bel posto, mi piace giocare qui. Ci sono tanti italiani, il pubblico è stato molto caldo".
Sonego comeback complete! The Italian defeats Nagal 1-6 6-3 6-4 ??????#GrandPrixHassanII pic.twitter.com/pPBleePiVI
— Tennis TV (@TennisTV) April 3, 2024