Chiudi
Sulla terra rossa bavarese il tedesco è per la seconda volta in finale dopo aver eliminato una versione irriconoscibile del danese, bi-campioine in carica. Nell'altra semifinale successo dello statunitense sul cileno Garin
di Tiziana Tricarico | 20 aprile 2024
Prima finale sul "rosso" per Taylor Fritz, approdato all'ultimo atto del "BMW Open" (ATP 250 - montepremi 579.320) che si sta avviando alla conclusione sui campi in tera rossa di Monaco di Baviera, in Germania. In semifinale lo statunitense, n.15 del ranking e terzo favorito del seeding, ha battuto 63 64, in un'ora e 19 minuti di gioco, il cileno Cristian Garin, n.106 ATP, che nel turno precedente aveva eliminato l'idolo di casa Sascha Zverev, n.5 del ranking e prima testa di serie del torneo.
Fritz aveva perso tutte e sei le sue precedenti semifinali nel tour maggiore sulla terra rossa ma stavolta ha fatto in modo di non ripetere l'esperienza, a cominciare dal fatto di non aver mai perso il servizio. "È davvero bello essere in finale sulla tera - ha detto Fritz -. Un paio di volte ci ero andato vicino: ora dico che sarebbe fantastico vincere un titolo sul 'rosso'".
Domenica Fritz si giocherà il suo ottavo trofeo della carriera - il secondo in stagione dopo Delray Beach - con il tedesco Jan-Lennard Struff. Ma Taylor è già certo, salendo al n.14 nel PIF ATP Live ranking, di tornare ad essere il numero uno degli Stati Uniti scavalcando Shelton.
Sublime Struff ??
— Tennis TV (@TennisTV) April 20, 2024
Jan-Lennard Struff defeats 2x defending champ Holger Rune 6-2 6-0 in 45 minutes too book his place in the Munich Final ??@BMWOpen24 #BMWOpen pic.twitter.com/jWL1LVBPTB