Chiudi
Dopo il forfait ai Giochi Olimpici di Parigi a causa di una tonsillite, Jannik martedì è atterrato nella capitale del Quebec ed ha subito preso contatto col cemento canadese, riprendendo ad allenarsi dopo 10 giorni di stop
di Tiziana Tricarico | 31 luglio 2024
Dopo 10 giorni di stop a causa della tonsillite che lo aveva costretto a dare forfait ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, Jannik Sinner è tornato ad allenarsi. Atterrato martedì a Montreal, dove la prossima settimana si disputa il "Nationa Bank Open", sesto ATP Masters 1000 stagionale (montepremi 6.795.555), già dopo qualche ora era in campo per un primo contatto con il cemento canadese.
"E' bello cominciare a colpire di nuovo e non vedo l'ora di ricominciare da qui", ha twittato il numero uno del mondo. Jannik si presenta in Canada come campione in carica: lo scorso anno infatti, ma a Toronto, ha conquistato il suo primo trofeo da "1000" battendo in finale l'australiano Alex De Minaur.
L'ulltimo match disputato dal 22enne altoatesino di Sesto Pusteria è stato la sfida dei quarti di Wimbledon, persa in cinque set contro il russo Daniil Medvedev il 9 luglio.
Good to start hitting again and looking forward to building from here ???? pic.twitter.com/Awmgn6HiqD
— Jannik Sinner (@janniksin) July 31, 2024