-
Atp

Se l'appassionato di tennis è...un serpente (velenoso)!

La partita del primo turno delle qualificazioni di Brisbane tra Thiem e McCabee interrotta per 40 minuti a causa della presenza in campo di un rettile velenoso

di | 30 dicembre 2023

Un sepente velenoso in campo a Brisbane

Ok, a Miami una volta il tedesco Tommy Haas si è fatto un selfie con una iguana! Ma l'intruso di stamane sul Centrale di Brisbane era decisamente meno amichevole. Ad interrompere un match di primo turno delle qualificazioni del "Brisbane International" è stato infatti un serpente bruno, chiamato anche pseudonaja textilis, capace di infliggere morsi potenti e il cui veleno può causare paralisi progressiva e sanguinamento incontrollato, secondo il sito web dell'Australian Museum. Proprio l’Australia ospita 20 delle 25 specie di sepenti più velenose al mondo, anche se le morti per i morsi di questi rettili sono abbastanza rare.

Ad ogni modo la partita tra l'austriaco Dominic Thiem, ex numero 3 del mondo ed attuale n.98 ATP, e l'australiano James McCabe, n.272 del ranking, è stata sospesa per 40 minuti, in modo da permettere ad un esperto, chiamato in soccorso, di catturare l'ospite indesiderato e rinchiuderlo in un sacco.

L'austriaco Dominic Thiem è poi riuscito a districarsi da una situazione complicata, annullando tre match-point consecutivi nel nono game del secondo set ed approdando al turno decisivo delle qualificazioni (26 76 64 lo score) dove domenica affronterà l'italiano Giulio Zeppieri, n.135 ATP.

Un sepente velenoso in campo a Brisbane

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti