Chiudi
Sulla terra rossa del Country Club nel Principato Jannik (n.2) regola in due set il tedesco Struff. Prossimo avversario - venerdì – il danese (n.7) che ha annullato due match-point nella maratona contro il bulgaro Dimitrov (n.9)
di Tiziana Tricarico | 11 aprile 2024
Solido e concreto, pur concedendosi qualche variazione sul tema come un paio di serve & volley addirittura sulla seconda di servizio. Perché provare qualcosa di nuovo male non fa. Senza faticare più di tanto, per il terzo anno di fila, Jannik Sinner è tra i migliori otto del “Rolex Monte-Carlo Masters”, terzo “1000” stagionale, dotato di un montepremi di 5.950.575 di euro, che sta entrando nel vivosulla terra rossa del Country Club di Monte-Carlo, nel Principato di Monaco.
Il 22enne di Sesto Pusteria, n.2 del ranking e del seeding, dopo l’esordio-show con soli tre game concessi allo statunitense Korda, n.27 ATP, negli ottavi ha regolato per 64 62, in poco più di un’ora e un quarto di partita, il tedesco Jan-Lennard Struff, n.25 del ranking, che non è riuscito a sfruttare appieno la sua arma migliore, il servizio. Per Jannik è il 24esimo successo di un 2024 da record, “macchiato” da una sola sconfitta (contro Alcaraz in semifinale ad Indian Wells).
L’altoatesino diventa il quarto giocatore più giovane a centrare per la terza volta di fila un posto tra i migliori otto nel torneo del Principato dopo Mats Wilander, Rafa Nadal e Bjorn Borg.
The @janniksin train keeps on rolling ??
— Rolex Monte-Carlo Masters (@ROLEXMCMASTERS) April 11, 2024
He’s back in the #RolexMonteCarloMasters quarter-finals!
pic.twitter.com/aKHBwNTaAD