Chiudi
Sulla terra rossa di Monte-Carlo Jannik sta verificando, dopo la settima di cure al J Medical di Torino, se il problema all’anca destra sia o meno risolto prima di decidere se giocare al Roland Garros
di Tiziana Tricarico | 18 maggio 2024
Sta ancora sfogliando la margherita, tipo andare o non andare a Parigi. Jannik Sinner ha postato un paio di foto nelle quali lo si vede di nuovo in campo - 18 giorni dopo il match vinto contro Khachanov nei quarti a Madrid, dopo il quale si sarebbe ritirato - allenarsi sulla terra rossa del Country Club di Monte-Carlo insieme a coach Simone Vagnozzi ed al fisioterapista Umberto Ferrara.
Il n.2 del ranking ha dunque ripreso la racchetta in mano dopo lo stop forzato per l'infortunio all’anca destra: un primo test per decidere se scendere in campo al Roland Garros, che scatta domenica 26 maggio. A Parigi c’è tanto in ballo, trono mondiale in primis, e Jannik vuole esserci.
L’altoatesino aveva lasciato il “J Medical” di Torino nel pomeriggio di venerdì dopo una settimana di terapie per curare l'infiammazione all'anca destra. Cure e riposo sembrano aver rassicurato Jannik ed il team. Sinner non ha ancora sciolto le riserve per la partecipazione allo Slam: dovrà considerare soprattutto le condizioni fisiche, mettendo da parte la gran voglia di esserci, pura e semplice. Gli allenamenti a Monte-Carlo serviranno proprio per testare l'articolazione. E Sinner lo ha già ribadito quando ha dovuto rinunciare agli Internazionali BNL d'Italia a Roma: giocherà a Parigi solo se sarà a posto al 100%.
????????????? pic.twitter.com/9buciPE4fg
— Jannik Sinner (@janniksin) May 18, 2024