-
Atp

Winston-Salem: Sonego avanza agli ottavi, Darderi fuori

Lorenzo Sonego avanza agli ottavi di finale dell'Atp 250 di Winston-Salem. Il tennista piemontese ha superato per 64 61 lo svizzero Dominic Stricker. Fuori Luciano Darderi, battuto 62 64 dal belga David Goffin.

di | 20 agosto 2024

Lorenzo Sonego colpisce di diritto (foto Getty Images)

Lorenzo Sonego colpisce di diritto (foto Getty Images)

Lorenzo Sonego avanza agli ottavi di finale dell'Atp 250 di Winston-Salem, ultimo appuntamento prima dell'inizio dell'Open degli Stati Uniti. Il tennista piemontese ha superato per 64 61 lo svizzero Dominic Stricker (181).
Sonego è stato abile nel corso del primo set a cancellare tutte le quattro palle break offerte al rivale: due consecutive nel terzo game e altre due di fila nel settimo. Scampato il pericolo Sonego ha piazzato il colpo del ko mettendo a segno l'unica palla break del set che era anche set point. Nel secondo set Stricker si è scollato dal match e il piemontese ha potuto prendere il largo volando rapido sul 3-0; sul 3-1 Sonego ha fronteggiato ancora con successo altre due palle break, poi si è involato sul 5-1 grazie a un nuovo break e infine ha chiuso dopo 80  minuti esatti al terzo match point utile dopo aver salvato l'ultima coppia di palle break (8 su 8 in totale nel match).
Agli ottavi Sonego  è atteso dal vincente del match tra l'argentino Mariano Navone (37) e il cinese Juncheng Shang (77).
Fuori invece Luciano Darderi (38), battuto per 62 64 dall'ex top 10 belga David Goffin. Darderi non è riuscito a comandare quasi mai gli scambi dal fondo campo ed ha avuto un solo sussulto in tutto il match quando nel secondo set è riuscito per due volte a recuperare un break di svantaggio. A decidere la sfida il break decisivo nel settimo game del secondo set che Darderi non ha più recuperato perdendo a zero l'ultimo turno di battuta del belga.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti