Chiudi
"> ">
La francese dalle telecamere di Canal+ ha annunciato il suo ritiro: "E' una decisione arrivata alla fine di una riflessione durata due anni, ho dato veramente tutto"
28 aprile 2024
Alize Cornet, ex n.11 del mondo, ha annunciato che il prossimo Roland Garros sarà l'ulitmo torneo della sua carriera. Nata a Nizza 34 anni fa, la tennista francese fece proprio a Parigi nel 2005 il suo debutto da professionista ricevendo una wild card per il Roland Garros all'età di 15 anni in un match che la vide opposta a quella che era allora la sua beniamina e che oggi è invece la direttrice del torneo, Amelie Mauresmo.
De ton premier Roland-Garros en 2005 à ton dernier au printemps prochain… Bravo et merci pour tout @alizecornet, on te souhaite un beau nouveau chapitre de vie ???? pic.twitter.com/jthpMVCmAk
— FFT (@FFTennis) April 27, 2024
"Lo dico subito perché sento che è il momento e ho voglia di dirlo - ha dichiarato Cornet sabato sera di fronte alle telecamere di Canal+ - questa sarà la mia ultima stagione e non giocherò oltre le Olimpiadi". Detentrice del record di apparizioni consecutive nei tornei del Grand Slam (ben 68), e per oltre dieci anni saldamente tra le prime cento giocatrici del mondo (dall'aprile 2012 all'ottobre del 2023), Cornet ha definito il tennis "uno sport che ci fa impazzire, che ci ossessiona. Ho avuto gioia immense e grandi delusioni, momenti di depressione, è stato un giro sulle montagne russe durato vent'anni". Ed è curioso che, così come per quello che fu il suo esordio, anche il suo congedo passerà dall'assegnazione di una wild card.
EXCLU : @alizecornet annonce pour CANAL+ qu'elle prendra sa retraite après Roland-Garros??
— CANAL+ Sport (@CanalplusSport) April 27, 2024
À 34 ans, elle nous livre les raisons de son départ ??? pic.twitter.com/x02AKMZLm7