Chiudi
"> ">
Quello di Indian Wells è l'unico Masters1000 sul veloce che il russo non ha ancora vinto. Dopo la vittoria in due set contro Dimitrov ora ai quarti attende Rune. E sulla finale di Melbourne: "Delusione smaltita presto, Sinner è in piena fiducia ma prima o poi si fermerà"
14 marzo 2024
Avanti. Senza guardarsi indietro e senza prestare troppa attenzione alle condizioni variabili offerte da Tennis Paradise, oasi lussuosa nel deserto esposta a vento, sabbia e quant'altro in grado di rallentare la velocità dei suoi campi, l'anno scorso tanto criticata da Daniil Medvedev e quest'anno invece da lui addomesticata. Vuoi per una maturità ormai raggiunta, per una finale da difendere, vuoi per un titolo che ancora goi manca, unico tra quelli messi in palio dai Masters1000 giocati sul veloce: "Voglio vincere ogni Masters1000 che gioco, non importa se sia la prima volta o meno - ha esordito in conferenza stampa il russo dop la vittoria in due set ottenuta contro Grigor Dimitrov - Indian Wells mi piace e ci tengo a vincerlo almeno una volta. L'anno scorso ci sono andato vicino, anche se la finale è stata poi a senso unico, ma arrivarci è quanto di più vicino ci sia per provare a vincere il trofeo. Adesso ho un'altra chance e ci proverò".
Back-to-back quarter-finals ??@DaniilMedwed defeats Grigor Dimitrov 6-4 6-4, to reach the last eight in the desert for the second consecutive year.@BNPPARIBASOPEN | #TennisParadise pic.twitter.com/S9Weg8QSAo
— ATP Tour (@atptour) March 13, 2024
Il match ha avuto uno svolgimento logico, diverso dal copione folle seguito dall'uscita precedente dell'attuale n.4 del mondo contro Sebastian Korda. Un match, quello contro l'americano, che il russo ha citato ancora ieri notte come termine di paragone per le condizioni in cui invece è stato chiamato a performare contro Dimitrov: "Oggi il campo era buono perché il vento vi ha depositato della sabbia, ed era così anche il primo giorno di allenamenti, tanto che lo disse al mio team: 'Wow, eccellente, è davvero veloce'. Poi contro Korda invece era lento, ma davvero lento. E' stato un match incredibile nove break, l'ho brekkato due volte nel secondo set e ho perso ugualmente quel set e nel terzo ho dovuto farlo altre quattro volte per vincere 6-3. Una cosa ridicola per quanto era lento. Ma oggi fin dal riscaldamento ho capito che sarebbe stato veloce, e ne ero ben contento. Il servizio filava e così tutto il resto".
When @Daniilmedwed says no ?????
— ATP Tour (@atptour) March 13, 2024
@BNPPARIBASOPEN | #TennisParadise pic.twitter.com/EFODihdCDo