-
Atp

Avanti Alcaraz e Tsitsipas, Lehecka ferma Rublev

Alcaraz domina Auger-Aliassime e centra l'ottava vittoria di fila a Indian Wells, Tsitsipas liquida Tiafoe

10 marzo 2024

Un anno dopo aver sconfitto Felix Auger-Aliassime ai quarti, Carlos Alcaraz si ripete a Indian Wells, stavolta al terzo turno. Il murciano, campione in carica, domina 62 63 il canadese, che non batte un Top 5 dalle Nitto ATP Finals 2022, e firma la sua ottava vittoria consecutiva al BNP Paribas Open, il primo Masters 1000 della stagione.

Costretto al terzo set nel match d'esordio dal sanremese Matteo Arnaldi, stavolta Alcaraz incontra molte meno difficoltà. Imprime subito il suo ritmo, vince sei game di fila dal 2-2 nel primo set e si prepara così alla rivincita contro Fabian Marozsan che l'ha sconfitto agli Internazionali BNL d'Italia lo scorso maggio.

L'unica vera domanda che rimane è chi sia "N" a cui è dedicato il "Ci vediamo presto" scritto sull'obiettivo della telecamera. Sarà un messaggio a Nole, in vista di una possibile finale, o della vetta della classifica? Sarà Nadal, che si è ritirato prima di scendere in campo e sembra dai social stia già preparandosi per la stagione sul rosso? Che sia un invito per un possibile doppio olimpico con il maiorchino? Per ora tutte le ipotesi restano valide.

INDIAN WELLS SU SUPERTENNIS

RANKING ATP, SINNER NUMERO 2 SE...

I DETTAGLI SUL PRIZE MONEY

TUTTE LE NOTIZIE SUL TORNEO MASCHILE

TUTTE LE NOTIZIE SUL TORNEO FEMMINILE

INTERVISTE E CONFERENZE STAMPA: GUARDA I VIDEO

Vince facile anche Stefanos Tsitsipas, che ha sconfitto 63 63 Frances Tiafoe e ha così firmato la prima vittoria contro un Top 20 nel 2024. Nel suo secondo ottavo di finale in carriera a Indian Wells, dopo quello raggiunto nel 2021, Tsitsipas affronterà il numero 32 Jiri Lehecka che ha raggiunto il secondo ottavo di finale in carriera in un Masters 1000. Il ceco ha battuto per la seconda volta Andrey Rublev, numero 5 del mondo arrivato sempre almeno ai quarti nei cinque tornei giocati in stagione prima di Indian Wells. Lehecka ha chiuso 64 64 perdendo solo due punti al servizio con la prima in tutto il match. 

Con altre due vittorie, Tsitsipas sorpasserà in classifica l'attuale numero 9 ATP Hubert Hurkacz, battuto da Gael Monfils.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti