-
Atp

Medvedev batte Rune, la polemica dopo una "pallata": "Non l'ho sentito chiedermi scusa"

Polemica nel primo punto del secondo set del quarto di finale tra Medvedev e Rune. Il danese colpisce non intenzionalmente il moscovita. "Non l'ho sentito chiedermi scusa" ha detto. Ecco cosa è successo e come è finita la polemica

di | 15 marzo 2024

Continua la marcia di Daniil Medvedev al BNP Paribas Open. Il moscovita ha raggiunto la prima semifinale in un Masters 1000 dall'edizione 2023 degli Internazionali BNL d'Italia grazie al successo 75 64 su Holger Rune.

La partita ha vissuto un momento di particolare tensione dopo il primo punto del secondo set. Rune lo colpisce, non volontariamente, Medvedev rimane a lungo con le mani sul nastro aspettandosi le scuse del danese. 

Anche dopo il match point, al momento della stretta di mano, è tornato sull'argomento con Rune. "Non ho sentito che mi hai chiesto scusa" gli dice. Rune lo rassicura: l'ho fatto, e alla fine è Medvedev a dargli una pacca sulla spalla. "[Il giudice di sedia] Carlos [Bernardes] mi ha detto che Holger si è scusato, sono io che non l'ho visto. In quel momento la cosa mi ha fatto impazzire, ma è finita qui" ha spiegato in conferenza stampa.

Medvedev non può matematicamente risalire alla posizione di numero 2 del ranking a fine torneo, che sarà occupata da Jannik Sinner o Carlos Alcaraz avversari nell'altra semifinale.

Per un posto nella sfida per il titolo affronterà Tommy Paul che ha battuto 62 16 63 Casper Ruud e firmato la nona vittoria in carriera contro un Top 10.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti