Chiudi
Il tedesco vince il suo primo titolo ATp a quattro giorni dal 34mo compleanno
21 aprile 2024
A quattro giorni dal 34mo compleanno, il tedesco Jan-Lennard Struff conquista il primo titolo ATP in carriera al BMW Open di Monaco di Baviera.
Alla quarta finale in carriera, Struff ha sconfitto 75 63 lo statunitense Taylor Fritz. numero 15 del mondo, in un pomeriggio più invernale che primaverile. Con tre gradi di temperatura, spettatori imbacuccati in cappotti pesanti e più di qualche ombrello aperto, lo scenario favorisce schemi basici e colpi potenti che permettono di accorciare gli scambi.
Fritz, capace di dominare Holger Rune in semifinale in appena tre quarti d'ora, Struff ha sfruttato al meglio le accelerazioni di diritto anche contro Fritz, che pure ha mancato due set point nel primo parziale.
Il tedesco è diventato il terzo giocatore più anziano a vincere il primo titolo ATP dal 1990, prima stagione del Tour come lo conosciamo oggi. Grazie a questo risultato salirà alla posizione numero 24 nel ranking mondiale, il suo nuovo best ranking.
The moment Jan-Lennard Struff captured his FIRST ATP title! ??@Struffitennis @BMWOpen2 #BMWOpen pic.twitter.com/GVahdqpxeX
— Tennis TV (@TennisTV) April 21, 2024