-
Campioni internazionali

Danilina e Haddad Maia alle WTA Finals 2022, la scheda: numeri e curiosità

La scheda di Anna Danilina e Beatriz Haddad Maia che hanno già fatto la storia qualificandosi in doppio alle WTA Finals 2022. Diretta su SuperTennis e SuperTenniX al 31 ottobre al 7 novembre

di | 28 ottobre 2022

Hanno iniziato a giocare insieme in extremis, un po' per caso a inizio stagione. La scelta ha pagato. Così Anna Danilina, russa naturalizzata kazaka, e la brasiliana Beatriz Haddad Maia potranno debuttare alle WTA Finals. 

Il 2022 di Danilina e Haddad Maia

Danilina e Haddad Maia hanno iniziato la stagione come meglio non avrebbero potuto. Hanno vinto il WTA 500 di Sydney e raggiunto la finale all'Australian Open. In questa serie hanno infilato nove vittorie consecutive dimostrando notevoli freddezza. Hanno infatti firmato gli ultimi tre successi a Sydney al match tiebreak, e quattro degli ultimi cinque a Melbourne al terzo set.

Fermate da Barbora Krejcikova e Katerina Siniakova nella loro prima finale Slam, si sono vendicate delle ceche nell'ultimo torneo della stagione, al WTA 1000 di Guadalajara. La vittoria in semifinale è valsa la qualificazione alle WTA Finals. 

In Messico, nella seconda finale della stagione, hanno però ceduto a Luisa Stefani e Storm Sanders. 

I precedenti alle WTA Finals

Sarà una prima volta storica a Fort Worth per entrambe. Danilina è la prima kazaka a partecipare alle WTA Finals, Haddad Maia la prima brasiliana.

Inoltre, grazie alla finale di Guadalajara, entrambe sono entrate per la prima volta nella Top 15 del ranking WTA di doppio.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti