Chiudi
Jessica Pegula farà il suo esordio alle WTA Finals in singolare e doppio. Il torneo sarà trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX
di Alessandro Mastroluca | 29 ottobre 2022
L'esordio di Jessica Pegula alle WTA Finals è un premio meritato per una stagione di rara continuità. La statunitense, qualificata anche in doppio, è la prima giocatrice ad aver raggiunto almeno cinque volte i quarti di finale in tornei WTA 1000 in una sola stagione dal 2019.
Il risultato più prestigioso del 2022 è la vittoria a Guadalajara. In Messico, Pegula è diventata la 39ma campionessa in un WTA 1000 dal 2009.
In stagione ha centrato anche la finale al Mutua Madrid Open, la semifinale al Miami Open presented by Itaú e al National Bank Open presented by Rogers (Toronto).
Inoltre è la sola giocatrice oltre a Iga Swiatek ad aver raggiunto tre quarti di finali Slam in stagione (Australian Open, Roland Garros e US Open).
In questo modo Pegula, che a inizio 2021 non era ancora mai entrata in Top 20 in carriera, ha cambiato marcia. Quest'anno, lo scorso 12 settembre, ha raggiunto il best ranking di numero 3 grazie al titolo a Guadalajara.
Pegula, la statunitense con la miglior classifica dai tempi di Sloane Stephens nel 2019, ha spiegato di aver superato non poche difficoltà quest'anno, compresi anche i gravi problemi di salute della madre.
"Sono fiera più di tutto di come ho superato continue difficoltà quest'anno - ha detto Pegula -. Aver vinto il titolo a Guadalajara mi darà grande fiducia. So che posso vincere queste grandi partite in grandi tornei".