Chiudi
Grande entusiasmo dei tifosi che hanno assistito all'allenamento di Jannik Sinner dopo la vittoria su Hubert Hurkacz. L'altoatesino ha un pensiero per l'amico Berrettini. Secondo il Corriere della Sera, l'altoatesino sarebbe tornato single: finita la love story con l'influencer Marta Braccini
di Alessandro Mastroluca, da Torino | 17 novembre 2021
A Torino, è scoppiata la Sinner-mania. L'entusiasmo dei tifosi, evidente già dai primi game del suo match d'esordio alle Nitto ATP Finals contro Hubert Hurkacz al Pala Alpitour, è proseguito anche oggi al Training Center del Circolo della Stampa Sporting dove l'altoatesino si è allenato.
Con lui, oltre allo staff guidato dal coach Riccardo Piatti, il giovane svizzero Jérôme Kym, che da giorni è a Torino come sparring partner dei protagonisti del torneo.
Osservato anche da Alexander e Mischa Zverev, impegnati sul campo accanto, Sinner è parso rilassato e concentrato. Dopo l'allenamento, è ritornato sui social sulle emozioni vissute ieri sera. ""È difficile descrivere quello che ho provato entrando in campo: Il buio, il boato del pubblico, gli applausi… l'affetto e il supporto che ho sentito per tutto il match resterà nel mio cuore per sempre" ha scritto.
Matteo, mi dispiace per questa situazione e per quello che stai passando, di sicuro non è un momento facile e non vorrei che un amico come te stesse vivendo tutto ciò. pic.twitter.com/uJsq7ZpKjf
— Jannik Sinner (@janniksin) November 17, 2021
I tifosi hanno atteso Sinner anche all'uscita dell'hotel Principi di Piemonte, che ospita i giocatori a due passi da Piazza San Carlo, sede del Fan Village del torneo. Le tante richieste di foto e autografi confermano l'affetto e le aspettative intorno all'altoatesino, secondo a vincere una partita alle Nitto ATP Finals in singolare dopo Matteo Berrettini.
Dopo la sentita dedica di ieri sera sull'obiettivo della telecamera, Sinner ha nuovamente mostrato la sua vicinanza al numero 1 d'Italia. "Matteo, mi dispiace per questa situazione e per quello che stai passando - ha scritto -. Di sicuro non è un momento facile e non vorrei che un amico come te stesse vivendo tutto ciò".
Secondo Gaia Piccardi del Corriere della Sera Sinner, il ventenne che ha fatto innamorare Torino, sarebbe tornato single.
"La relazione con l’influencer da 68 mila followers (profilo chiuso) Maria Braccini è finita, per decisione di Jannik, subito dopo aver girato la boa dell’anno", ha scritto. "Un anno d’amore, festeggiato da Maria con un post che Jannik non ha troppo gradito. Sinner è per il profilo bassissimo, l’impegno nel tennis più dei selfie è la specialità della casa, della fidanzata gli è piaciuto tutto finché la relazione, la prima seria della sua vita, non è diventata un impegno troppo importante, gravoso, da grandi".