Chiudi
La finalista del Roland Garros Anastasia Pavlyuchenkova non può partecipare al torneo di Cincinnati perché non ha ottenuto il visto d'ingresso negli USA
di Alessandro Mastroluca | 16 agosto 2021
Anastasia Pavlyuchenkova, finalista al Roland Garros e oro olimpico a Tokyo 2020, non sarà in tabellone al WTA 1000 di Cincinnati, torneo trasmesso in diretta su SuperTennis e la piattaforma digitale SuperTennix.
In un messaggio su Twitter, la russa ha spiegato di essere ancora in Canada dove aspetta il visto per entrare negli Stati Uniti.
"Spero che arrivi presto, in tempo per giocare lo US Open" ha scritto.
Dear fans,
— Anastasia Pavlyuchenkova (@NastiaPav) August 16, 2021
Unfortunately I have to withdraw from Western & Southern Open. Still in Canada, I am waiting for my US visa. Hopefully, I'll get it soon and will be there in time for the US Open.
??
Un problema simile si era verificato nell'estate del 2019 a Svetlana Kuznetsova. L'ex campionessa del Roland Garros aveva dovuto rinunciare in quell'occasione a prendere parte al torneo di Washington dove aveva conquistato il titolo l'anno prima.
Il torneo era in programma a luglio, e l'ex Top 5 scrisse che aspettava il visto da febbraio dopo averne fatto richiesta.
Immediata la protesta dell'ambasciata russa negli USA, che chiese ufficialmente al Dipartimento di Stato di interrompere quelle che ha definito politiche discriminatorie contro atleti russi impegnati in competizioni internazionali.
La settimana successiva, il portavoce dell'ambasciata USA a Mosca confermò che il visto era pronto.
Non ci sono commenti