Chiudi
L'emozione di Flavio Cobolli, di suo padre ex giocatore che lo allena da sempre, di Vincenzo Santopadre e del pubblico del Foro Italico. La qualificazione del romano è una storia di orgoglio e passione. I video
di Alessandro Mastroluca | 09 maggio 2023
Flavio Cobolli scatena il pubblico di Roma. Vive una di quelle giornate che non si dimenticano, da romano al Foro. Una giornata che sa di orgoglio e passione per un posto agli Internazionali BNL d'Italia conquistato sul campo, non grazie a un invito.
"Ancora non riesco a crederci. Roma è sempre stato il mio torneo e lo sarà per sempre. Prendermi il main draw con le mie forze è stato incredibile" ha detto a Diego Nargiso dopo la vittoria in rimonta su Emilio Nava per SuperTennis.
"Con il giusto atteggiamento sono riuscito a cambiare la partita. Ero sempre stato sotto, avevo cattive sensazioni ma con la giusta mentalità sono riuscito a portare a casa la partita" ha aggiunto.
Commosso il padre, che a Roma ha giocato e ora lo allena. "E' stata un'emozione - dice con la voce rotta da un pianto di gioia -. Flavio ha fatto cose che non sono mai riuscito a fare, ma lo capisco cosa vuol dire giocare in questo stadio, sotto la curva Sud, e riuscire a esprimersi. E' stato bravissimo".
Intensa l'emozione di Vincenzo Santopadre, coach di Matteo Berrettini. "Partita lottatissima, Flavio è stato bravissimo a rimanere agganciato in ogni momento senza mai perdersi d'animo - ha detto -. Per lui romano l'emozione è stasta tanta ma l'ha gestita molto bene. La svolta è stata proprio questa, la sua tenacia. Nel terzo set ha avuto più occasioni dell'avversario, ha meritato di vincere".Lorem ipsum
Tu chiamale se vuoi emozioni. Per chi le vive da protagonista, e anche per chi solo assiste, tifa, parteggia e si porta a casa il ricordo di una giornata comunque indelebile. Anche se sono "solo" qualificazioni. Ma certe vittorie valgono quanto una finale.