Chiudi
Nella primavera del 2022 uscirà 'Piccoli grandi campioni' (Panini Comics) con protagonista il 20enne top 10 azzurro: un volume destinato ai più giovani, ricco di consigli tecnici e aneddoti curiosi sui primi passi della carriera di Jannik
di Gianluca Strocchi | 03 dicembre 2021
Sul campo Jannik Sinner ha già messo insieme tante significative prime volte, nonostante la giovane età: primo titolo ATP, ingresso nella Top 10 mondiale, debutto alle ATP Finals ed esordio in Coppa Davis. Ma ora il 20enne di Sesto Pusteria si appresta a un’altra nuova esperienza, diventare un fumetto, con l’immancabile ciuffo di capelli rossi.
Nella primavera del 2022 arriverà infatti in libreria e fumetteria per Panini Comics “Piccoli grandi campioni”, il manuale illustrato del tennis del talento azzurro, che conferma una volta di più la sua popolarità e l’ascendente che può avere sulle giovani generazioni.
Il giovane altoatesino entrato nella Top 10 del ranking ATP sarà il protagonista assoluto di questo volume che, oltre a dispensare preziosi consigli tecnici per approcciare lo sport della racchetta, racconterà alcuni degli aneddoti più curiosi dei suoi primi strabilianti anni di carriera.
E, per la prima volta, si scoprirà una versione inedita di Jannik: grazie alle illustrazioni realizzate da Alessandra Patanè (CTRL-Z, Contrast), Sinner diventa un personaggio illustrato.
“Piccoli grandi campioni” è scritto con Diego Cajelli (Zagor, Dylan Dog) ed è dunque un'immersione totale in uno degli sport più amati, affascinanti e appassionanti al mondo, che proprio grazie a Sinner e agli altri giovani campioni azzurri (Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti solo per citarne alcuni) sta vivendo un periodo d’oro nel nostro Paese.
Excited to share this project with you guys, coming soon! #PaniniComics @PaniniComicsIT pic.twitter.com/WkVJwTXQaL
— Jannik Sinner (@janniksin) December 3, 2021