Chiudi
Ennesimo capolavoro dell’altoatesino che nei quarti di Vienna liquida in due set Casper Ruud, n.8 del mondo, il giocatore con più titoli vinti nel 2021. Con questo risultato da lunedì sarà come minimo n.9 del mondo nel ranking ATP e tra i primi 8 della classifica che porta alle Nitto ATP Finals di Torino. Lui e Berrettini Top 10: mai due azzurri insime nell'elite mondiale
di Enzo Anderloni | 30 ottobre 2021
Tutto in una notte: due azzurri nella TOP 10, per la prima volta nella storia. Jannik Sinner gioca un’altra partita delle sue di questo fine 2021, un livello da primi della classe, un tennis da Djokovic, da Medvedev, da Zverev, e liquida nei quarti di finale del torneo ATP 500 di Vienna il norvegese Casper Ruud, il tennista più caldo del momento, n.8 del mondo e 5 titoli ATP all’attivo, più di chiunque altro nel 2021.
Questo clone nordico di Nadal (anche se destrorso anziché mancino) va sotto in due set con il 20enne azzurro che, certo, deve faticare, esprimere tutto il suo potenziale ma alla fine impiega solo due set per qualificarsi per le semifinali, dove lo aspetta lo statunitense Frances Tiafoe.
RIP tennis ball ??@janniksin #ErsteBankOpen pic.twitter.com/5wYJ1Dx1f0
— Tennis TV (@TennisTV) October 29, 2021