-
Challenger

Perugia, Nagal in semifinale: "Tifo speciale, amo l'Italia". Ora live gli azzurri

Sumit Nagal mette fine alla favola di Maks Kasnikowski e approda in semifinale agli Internazionali di Tennis Città di Perugia | G.I.Ma. Tennis Cup. Affronterà Zapata Miralles. Ora i match più attesi su Supertennis: Passaro-Altmaier (ore 18.00) e Darderi-Fognini (Ore 20.30).

14 giugno 2024

Sumit Nagal - Foto Daniele Combi/MEF Tennis Events

Sumit Nagal - Foto Daniele Combi/MEF Tennis Events

Sumit Nagal mette fine alla favola di Maks Kasnikowski. L’indiano, numero 77 del mondo e sesta testa di serie, approda in semifinale agli Internazionali di Tennis Città di Perugia | G.I.Ma. Tennis Cup. Quella contro il rivale polacco è stata una prestazione maiuscola che conferma il livello da lui espresso in questo 2024. Nella semifinale della parte bassa del torneo ATP Challenger 125 organizzato da MEF Tennis Events sarà sfida con lo spagnolo Bernabè Zapata Miralles. Uscito dalla Top 200, poco più di un anno fa era numero 37 ATP, lo spagnolo ha ritrovato un dolce successo contro la seconda testa di serie Laslo Djere. Sul Centrale del Tennis Club Perugia è finita con un doppio 6-3 e sabato 15 giugno Zapata andrà a caccia di un posto in finale che potrebbe risollevare le sorti del suo 2024. In sessione serale i quarti di finale si completeranno con i match più attesi: Passaro-Altmaier (ore 18.00) e Darderi-Fognini (Ore 20.30).

BB6DA616-0D4D-4C41-94E4-21584538DD4D
Play

Nagal non si ferma più – Già questa settimana numero 77 del mondo, Sumit Nagal è certo che uscirà da Perugia con un nuovo best ranking. Il tennista indiano ha sconfitto Maks Kasnikowski per approdare in semifinale al Challenger di Perugia. Vittoria con il punteggio di 6-4 7-5 ai danni del classe 2003 polacco, sorpresa del torneo con i suoi successi su Maestrelli e Coric. “Io e Maks siamo amici, parliamo molto spesso di tennis e quindi sapevo che non sarebbe stato facile - le parole della sesta testa di serie -. C’era molto vento e la palla saltava tanto, le condizioni ci hanno messo alla prova e sono contento di essere riuscito a gestirle. A Perugia mi sto trovando benissimo, l’evento è ben organizzato e c’è tanto pubblico, fattore che caratterizza i Challenger italiani. Il cibo poi come al solito è fantastico. Sono sempre felice di giocare in questo Paese”. A 26 anni il destino di Nagal è cambiato con il secondo turno degli Australian Open raggiunto a inizio stagione. Da lì nuove motivazioni e un rifornimento economico cruciale: “Per me è stato importante quel risultato, poi in generale sto bene fisicamente e questo finalmente mi permette di scegliere che tornei giocare e di farlo al massimo delle mie possibilità”. Al Tennis Club Perugia ha più di un motivo per sorridere anche Bernabè Zapata Miralles, tornato a sconfiggere un Top 100. Per mano dell’iberico esce di scena Laslo Djere, numero 46 del mondo e campione dell’edizione 2017 degli Internazionali Città di Perugia.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti