
Chiudi
Fabio torna in campo dopo l’intervento ad entrambe le caviglie: entrerà in gara direttamente al secondo turno. Jannik debutta invece contro il tedesco Kohlschreiber. Si ferma ad un passo dal main draw Andreas
di Tiziana Tricarico | 08 settembre 2020
Semaforo rosso per Andreas Seppi nel turno decisivo delle qualificazioni del “Generali Open” (ATP 250 - montepremi 542.695 euro) in corso sulla terra rossa di Kitzbuhel, in Austria. Il 36enne dei Caldaro, n.89 del ranking mondiale ed ottava testa di serie delle “quali”, dopo aver superato con qualche difficoltà l’australiano Max Purcell, n.220 ATP, in tabellone come “alternate”, è stato battuto per 63 64, in poco più di un’ora e mezza di gioco, dal serbo Laslo Djere, n.81 ATP e quinta testa di serie delle “quali”: il 25enne di Senta ha così ribadito l’esito dell’unico precedente, disputato negli ottavi di Istanbul nel 2018.
Nel main draw saranno dunque due gli azzurri al via, Fabio Fognini e Jannik Sinner.
Per il 33enne di Arma di Taggia, n.12 ATP e prima testa di serie del torneo, si tratta del rientro nel tour dopo l’operazione ad entrambe le caviglie alla quale si è sottoposto durante il lockdown: il tennista seguito da Corrado Barazzutti entrerà in gara direttamente al secondo turno contro il vincente del match tra l’elvetico Marc-Andrea Huesler, n.303 del ranking, promosso dalle qualificazioni, ed il finlandese Emil Ruusuvuori, n.92 ATP, in tabellone con una wild card, ed un giocatore proveniente dalle qualificazioni.
Il 19enne di Sesto Puisteria, n.74 ATP, in gara con una wild card, è stato invece sorteggiato al primo turno contro il veterano tedesco Philip Kohlscheriber, 36 anni, n.75 ATP, pure lui wild card, in quella che è una vera e propria sfida generazionale. Sinner si è aggiudicato in due set l’unico precedente, disputato lo scorso anno al primo turno dell’ATP 500 di Vienna.
Assente il campione in carica, l’austriaco Dominic Thiem, che dodici mesi fa ha interrotto un digiuno che per i tennisti di casa durava dal 1993 (Thomas Muster).