![](/Areas/SuperTennis/Images/layout/3-2.png)
Chiudi
Estendendo a nove la striscia di vittorie consecutive, il Next Gen varesino è entrato fra i migliori otto giocatori del Challenger lituano. Semaforo rosso, invece, per Mager e Travaglia
di Tommaso Mangiapane | 20 ottobre 2022
Mattia Bellucci è approdato ai quarti di finale del "Vilnius Open by kevin.", Challenger ATP dotato di un montepremi di 45.730 euro di scena sui campi in cemento della capitale della Lituania.
Il mancino classe 2001 di Varese (n. 186 ATP, best ranking) ha centrato la nona vittoria consecutiva (dopo le sette, compresi i match di qualificazione, della trionfante avventura a Saint-Tropez) battendo 76(5) 63 in due ore esatte di gioco il bosniaco Nerman Fatic (n. 195 del ranking e n. 6 del seeding). Il Next Gen lombardo ha così portato in parità sull'1-1 i precedenti contro il 27enne di Sarajevo, che si era aggiudicato l'unico precedente nelle qualificazioni della passata edizione del Challenger di Bergamo.
Tra Bellucci e la semifinale del torneo lituano c'è adesso il ceco Zdenek Kolar (n. 242, nessun precedente), che nel proprio incontro ha avuto la meglio per 76(8) 64 in due ore e 4 minuti su Gianluca Mager (n.177 ATP), partito come quarto favorito del tabellone. Semaforo rosso al secondo turno anche per Stefano Travaglia (n.316 del ranking), battuto 60 75 dallo slovacco testa di serie n. 5 Lukas Klein (n. 170 ATP) dopo un'ora e 8 minuti di gioco.