
Chiudi
"> ">
Nel "Mosella Open" Lorenzo da Carrara è terza testa di serie dopo Medvedev e Hurkacz e debutterà direttamente al secondo turno contro Gaston o Korda. Possibile derby tricolore con Lorenzo da Torino, che però deve prima superare all'esordio il russo Karatsev, sesto favorito del seeding, e poi il vincente di Simon-Goffin. Nelle qualificazioni il pesarese eliminato al debutto. Torneo live su SuperTennis da lunedì
18 settembre 2022
Un'altra volta due azzurri verso un possibile derby: il sorteggio del tabellone del "Moselle Open", ATP 250 dotado di un montepremi di 534.555 euro che si sta disputando sul veloce indoor di Metz, in Francia, si è divertito a piazzare gli unici due giocatori italiani ammessi direttamente al tabellone principale nello stesso potenziale quarto di finale.
Lorenzo Musetti, n. 30 ATP e terza testa di serie, entra in gara direttamente al secondo turno e aspetta il vincitore della sfida tra lo statunitense Sebastian Korda (n.49 ATP) e il francese Hugo Gaston (n.85 ATP). Praticamente un remake delle Intesa Sampaolo Next Gen ATP Finals 2021, visto che tutti e tre erano in campo all’Allian Cloud di Milano lo scorso anno.
Lorenzo Sonego, n. 64 del ranking, esordirà contro il russo Aslan Karatsev, n.39 ATP e sesta testa di serie, che lo ha sconfitto in tutte e tre le sfide precedenti, sempre molto combattute. Il vincente sfiderà o il francese Gilles Simon, n.175 del ranking, tre volte a segno a Metz (2009, 2010 e 2018) e in tabellone grazie ad una wild card, o il belga David Goffin, n.62 ATP, vincitori dell'edizione del 2014, per guadagnarsi un posto nei quarti di finale, dove potrebbe trovare appunto Musetti.
A guidare il seeding è il russo Daniil Medvedev, n.4 ATP, che precede il polacco Hubert Hurkacz, n.10 ATP e campione in carica, Musetti e il danese Holge Rune, n.31 ATP: per tutti e quattro ingresso in gara direttamente al secondo turno.