![](/Areas/SuperTennis/Images/layout/3-2.png)
Chiudi
Nell’”Erste Bank Open” Jannik, sesta testa di serie, si gioca un posto in semifinale con il russo primo favorito del seeding. Torneo live su SuperTennis e Supertennix
di Tiziana Tricarico | 28 ottobre 2022
Ostacolo “tosto” per Jannik Sinner nei quarti di finale dell'"Erste Bank Open", ATP 500 dotato di un montepremi di 2.489.935 euro che si sta disputando sul veloce indoor di Vienna, in Austria.
Il 21enne di Sesto Pusteria, n.12 del ranking e sesto favorito del seeding, si gioca un posto nelle semifinali con il russo Daniil Medvedev, n.4 del ranking e primo favorito del seeding. Il 26enne moscovita ha vinto tutte e tre le sfide precedenti (sempre sul veloce indoor) con l’altoatesino ma l’ultima, giocata quasi un anno fa nei round robin delle Nitto ATP Finals di Torino, solo al tie-break del set decisivo.
Jannik è rientrato nel tour a tre settimane e mezzo dall’infortunio alla caviglia destra rimediato in semifinale a Sofia: a Vienna ha regolato in due set all’esordio il cileno Garin, n.86 ATP (senza aver concesso nemmeno una palla-break) e poi si è imposto sempre in due set sull’argentino Francisco Cerundolo, n.29 del ranking, conquistando per la decima volta un posto tra i migliori otto in questo 2022 (tre Slam compresi).
Il tennista allenato da Simone Vagnozzi con Darren Cahill è ancora in corsa per un posto alle Nitto ATP Finals di Torino: al momento è 13esimo nella “Race” (scavalcati Norrie e Berrettini) a 825 punti dal canadese Auger-Aliassime, settimo, poiché l’ottavo posto è comunque di Djokovic in quanto vincitore di uno Slam (Wimbledon).