-
Eventi internazionali

Adelaide: Garcia a fatica ai quarti, bene anche Badosa

Caroline Garcia allunga la serie delle vittorie consecutive (ora 6) superando a fatica Katerina Siniakova all'esordio di Adelaide. Avanzano anche Paula Badosa e Daria Kasatkina

di | 11 gennaio 2023

Caroline Garcia in azione a Perth (Foto Getty Images)

Caroline Garcia in azione a Perth (Foto Getty Images)

Tabellone allineato ai quarti di finale a Adelaide per il Wta 500. In chiusura di giornata ha rischiato grosso la testa di serie numero 1, la francese Caroline Garcia, costretta a un lunghissimo terzo set prima di avere ragione della qualifica ceca Katerina Siniakova (48 Wta), superata per 63 36 75 in 2 ore e 15 minuti.

Per la Garcia è il sesto successo di fila dopo l'ininfluente sconfitta subita alle Wta Finals di Forth Worth contro la numero 1 del mondo Iga Swiatek nella prima fase a gironi: da quel giorno la francese ha superato Sakkari in semifinale, Sabalenka in finale, Kekhove nella BJK Cup, Martic, Podoroska in United Cup e ora Siniakova ad Adelaide. Ai quarti la Garcia è ora attesa dalla svizzera Belinda Bencic (13) che ha superato per 63 63 la russa Anna Kalinskaya (64).

A5221412-9121-4573-B713-9ED03441C443
Play

Bene anche la spagnola Paula Badosa che continua a fare terra bruciata di giocatrici estoni. Dopo il successo su Anett Kontaveitt (17), oggi la Badosa (11 Wta) ha fatto fuori per 61 75 la lucky loser Kaia Kanepi (32).

Badosa avrebbe potuto chiudere anche prima se non avesse tremato quando, sul 5-4, dopo aver sfruttato la palla break, non avesse perso la batutta rimettendo in gioco la sua avversaria. Il terzo break di fila però è stato quello decisivo e ora la spagnola attende ai quarti la brasiliana Beatriz Haddad Maia (15 Wta) vincitrice per 64 75 sulla statunitense Amanda Anisimova.

Gli altri quarti sono Kvitova-Kasatkina e Collins-Kudermetova.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti