-
Eventi internazionali

Orgoglio Binaghi: "Il futuro sarà ancora più nostro"

di | 23 ottobre 2022

"Siamo forti, il futuro sarà ancora più nostro". Così Angelo Binaghi ha commentato a SuperTennis il titolo di Lorenzo Musetti alla Tennis Napoli Cup by Banca di Credito Popolare, il sesto per un italiano nel circuito ATP nel 2022.

Il presidente Binaghi l'ha definita "una prima vittoria nel primo torneo della nuova Federazione tennis e padel. Iniziamo bene questo nuovo tratto di storia". 

La finale tutta azzurra tra il carrarino Musetti e il romano Matteo Berrettini è diventata una festa del nostro tennis, a due settimane dalle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals di Milano e a tre dalle Nitto ATP Finals di Torino. "Avrei preferito un italiano in finale a Firenze e uno a Napoli, e magari due vincitori italiani" ha ammesso Binaghi, intervistato dall'inviata di SuperTennis Lucrezia Marziale. 

"Abbiamo avuto Lorenzo in semifinale a Firenze, e due italiani in finale qui - ha commentato Binaghi -. Ho chiesto all'ATP se potessimo fare un pari, o riuscire a farli vincere tutti e due, ma questo è lo sport. Oggi ha vinto il più giovane, Lorenzo, che ha confermato i progressi che ha fatto nelle ultime settimane. Matteo ha avuto un piccolo risentimento, speriamo vada via nei prossimi giorni perché ci serve che giochi bene gli ultimi due tornei che ci separano dalle Finals, Vienna e Parigi".

0C91540E-9153-426C-9A33-54B00DF96291
Play

Binaghi ha ringraziato i tifosi e i sindaci di Firenze e Napoli "per la passione, per quanto ci sono stati vicino in queste settimane". Ha anche rivendicato l'opportunità concessa "a tanti ragazzi in corsa per le Next Gen Finals di fare buone prove nelle qualificazioni e nel main draw grazie alle wild card che avevamo a disposizione".

Adesso inizia l'ultima caldissima parte della stagione. "Ora Milano e Torino, poi tutti a Malaga a tifare per l'Italia di Coppa Davis" ha detto Binaghi. Senza dimenticare le finali di Billie Jean King Cup, la ex Fed Cup, a Glasgow in cui sarà impegnata l'Italia del capitano Tathiana Garbin. Un mese tutto azzurro attende gli appassionati italiani di tennis.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti