-
Eventi internazionali

Errani centra i quarti a Bucarest

Nel "Tiriac Foundation Trophy", WTA 125k che si sta disputando sui campi in terra rossa della capitale romena, Sara supera in rimonta l'ungherese Dalfi

di | 14 settembre 2022

SAra Errani

Sara Errani esulta

Sara Errani ha staccato il pass per i quarti di finale del "Tiriac Foundation Trophy", nuovissimo WTA 125k dotato di un montepremi di 115mila dollari che si sta disputando sulla terra rossa di Bucarest, in Romania.

La 35enne di Massa Lombarda, n. 115 del ranking, dopo aver lasciato un solo game all'esordio alla wild card locale Ioana Loredana Rosca, n.436 del ranking, ha battuto in rimonta per 26 63 62, in un'ora e tre quarti di partita, l'ungherese Dalma Galfi, n.79 del ranking ed 8 del seeding.

Sara aveva vinto l'unico precedente con la 24enne di Veszprem, disputato quest'anno in occasione della finale del WTA 125k di Contrexeville (terra) a inizio luglio quando l'azzurra si impose in rimonta sulla magiara dopo aver annullato tre match-point. Ed anche stavolta quella dell'azzurra è stata una vittoria alla distanza. Partita male, sotto 0-3, Errani si è riavvicinata recuperando il break (2-3) ma poi ha ceduto per due volte di fila la battutta, ed il primo set (2-6).

Secondo parziale caratterizzato da ben otto break con la romagnolo che ha tenuto un turno di servizio, quello che le ha permesso di salire 5-3 e di pareggiare poi il conto dei set (6-3). Nella frazione decisiva l'equilibrio è durato fino al 2-2, poi Sara ha preso il larco aggiudicandosi tutti gli ultimi quattro game (6-2). 

Nei quarti Errani troverà dall'altra parte della rete la spagnola Rebeka Masarova, n.199 del ranking: tra la romagnola e la 23enne di origini elvetiche (è nata a Basilea) non ci sono precedenti. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti